Acquisto nuovo saldatore

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
108
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.....
dopo la bellezza di 30 anni d onorato servizio l'attuale saldatore mi ha salutato e non trovo più pezzi di ricambio (credo sia la resistenza) ..
Vorrei acquistarne un'altro ma non ne trovo come questo, mi trovavo benissimo sebbene lo usassi molto di rado sia per la forma che per il funzionamento. (Philips mini super)
Cosa mi consigliate ? considerate che effettuo pochissime saldature più che altro qualcosa che abbia una punta fine da arrivare senza problemi anche nei circuiti mini..
Ho visto questo su Amazon ma non so se allo stesso prezzo potrei trovare di meglio oppure sia da evitare del tutto

https://www.amazon.it/gp/product/B01IVBVZ76/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&psc=1&smid=A3UV8U06KYSZJG

Non sarà un Weller o un Jbc o un Ersa ma per quello che hai detto che ci fai dovrebbe andare bene. Non la muovere troppo quella vite di regolazione non so quanto terrà....

Il piccolo potenziometro che c'è sul manico e viene definito regolatore di temperatura... Se ingrandisci la foto lo vedrai bene

SI ho visto, bhe al max la lascio fissa a metà corsa..
Toglimi una curiosità, ho visto che ci sono dei modelli tipo "pistola" ma sono validi ? sia per comodità di impugnatura che qualità saldatura..

Selezione_001.webp

Di solito quelli a pistola sono del tipo rapido molto potenti buoni per fare saldature al volo di pochi secondi su elementi non critici come fili o cavi , resistenze e condensatori non elettrolitici che sopportano abbastanza bene il calore.

IMG_20170917_233639.webp IMG_20170917_233913.webp
Mi è arrivato il saldatore.. Come da inserzione completo di tutto!
Volevo chiedervi a che serve il contenuto nella scatola rotonda:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro