DOMANDA Acquisto nuovo portatile TOSHIBA-HP-ASUS-SAMSUNG

Pubblicità

Sergio Manfredi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, bando alle ciance e vi dico subito che voglio acquistare un notebook.
Ciò che mi interessa sono prestazioni grafiche buone (non eccelse), un processore veloce e peso e dimensioni non pachidermiche.

Per farvi capire meglio: possiedo un Acer Aspire 5930G, con una GeForce 9600m GT con cui sono riuscito a giocare a Mass Effect 3 senza troppi problemi. Certo non erano dettagli alti ma fondamentalmente preferisco di gran lunga la fluidità. Non sono un assiduo giocatore ma se ci sono giochi meritevoli, mi ci butto ogni tanto.

Ho già letto vari topic e dato un'occhiata sul web, ma sono confuso. Molti hanno suggerito il Lenovo z500 ma pare si surriscaldi in modo esagerato. Il toshiba L850 è molto consigliato, poi ci sono gli Hp-G6 che ho visto dal vivo e sono piuttosto ingombranti, quasi quanto il mio Acer Aspire.

Insomma sono davvero confuso. Ricapitolando, buone prestazioni grafiche, processore veloce e compattezza del prodotto. Il mio budget è di massimo 600 euro stringendo il sedere :D

Grazie a tutti e spero di essere stato sufficientemente esauriente.

Sei nella mia stessa situazione... Voglio il Lenovo ma surriscalda,il Toshiba ma i materiali sono scadenti(la tastiera vibra),gli hp hanno un design orribile! Quasi quasi meglio prendere un Samsung NP350che ho visto a medi#####rld a 569 con i5,RAM 6gb e ama radeon 7670m.
Ieri sono andato a vederlo e sembra davvero ottimo!
Attento che su med####ed ce ne sono 2:quello che ti consiglio ed uno con solo 4 di RAM e la scheda con un solo gb dedicato stesso modello e stesso prezzo!

Anch'io, come F3D3, suggerisco il Samsung NP350E5C con l'i5-3210M e la 7670M a 569€ su Me******ld :sisi:

su me+++++ld trovo solo quello con 4gb di Ram... cmq leggendo le dimensioni, sono le stesse degli HP anche se il design è nettamente più accattivante.
Leggo invece tanti pareri positivi sul Toshiba L850-1PD, ma non lo trovo online. Che ne pensate?

è buono ma la tastiera è terribile, spesso devi addirittura cambiare "case", ecco il link comunque no link a shop (Scusami DavideB ma non lo trova!)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il Toshiba L850 1PD da due settimane e mi ci trovo molto bene, aggiornando i driver le prestazioni della GPU sono aumentate notevolmente, non si surriscalda e (sinceramente) non mi sembra che la tastiera sia fatta così male... ;)

allora attualmente sono indeciso tra:

Samsung 3 Series NP350E5C --> sembra ottimo ma non proprio sottile
Processore i5-3210M 2.5 GHz - RAM 6gb - Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2gb dedicati
Dimensioni: L37cm P24 A3,4 Peso 2,3kg

SAMSUNG SERIES 3 NP370R5E-S04IT --> sembra quello più leggero e compatto ma non ha il lettore cd/dvd
Processore Intel Core i3 3110M / 2.4 GHz - RAM 4 GB - Scheda video AMD Radeon HD 8750M 1gb dedicato
Dimensioni: L 37cm P25 A2,3 Peso 1,99kg

Toshiba L850 1PD --> dubbio sui materiali
Processore Intel® Core™ i7-3630QM - RAM 4gb - Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2gb dedicati
Dimensioni: L38cm P24 A3,3 Peso 2,3kg

I costi sono più o meno gli stessi.

Ultima modifica:
Sicuramente il Toshiba è il più potente, partendo dal processore i7
Da possessore i materiali non mi sembrano così scadenti, non sono il massimo, ma c'è sicuramente di peggio! :sisi:

Sicuramente il Toshiba è il più potente, partendo dal processore i7
Da possessore i materiali non mi sembrano così scadenti, non sono il massimo, ma c'è sicuramente di peggio! :sisi:

aggiungo: ASUS A56CB-XX176H
Intel
Core i5 3317U - Ram 4gb - scheda video GeForce GT 740M 2gb Ram dedicata
questo è molto piccolo e sottile!

- - - Updated - - -

nessun consiglio?

- - - Updated - - -

up!

L'asus è un ottimo portatile:Ultrasottile,ram normale, ed una scheda grafica davvero buona L'i5 però è di soli 1.7Ghz fino a 2.8Ghz se non mi sbaglio ed ha un basso voltaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro