Acquisto nuovo portatile sandy bridge, budget € 700

MrDundee

Utente Attivo
362
0
CPU
Amd Athlon X2 6000+
Scheda Madre
Asus m2n68
HDD
500 gb
RAM
ddr2 4gb
GPU
Nvidia
Monitor
philips
PSU
500w
OS
xp 64 bit
Acer AS5750G-2634G00Mnkk e non G75Mnkk. Non so se sapete cosa cambia io non riesco a capirlo!
L'ho preso oggi da MW Acer AS5750G-2634G00Mnkk tutto bene solo vi devo chiedere se è normale che in gestione dispositivi- schede video mi compaiano 2 schede grafiche:

1 Intel(R) HD Graphics Family
2 NVIDEA Ge Force GT 540M

Il problema è che ero abituato a vedere nei programmi tipo ccleaner oppure 3dmark06 che uso su un'altro pc il nome della scheda dedicata mentre qui invece viene scritto intel graphic e non capisco se è normale!
Ho effettuato i relativi Benchmark in default setting (15227 per 3dmark 05 e 9061 per 3d mark 06) ma comunque nelle descrizioni che mi danno i programmi vine scritto graphic card Intel HD Graphics 200 (non NVIDIA)
Insomma se c'è qualcuno che mi fà capire se sta scheda è dedicata o integrata.

Grazie

qtl { position: absolute; border: 1px solid #cccccc; -moz-border-radius: 5px; opacity: 0.2; line-height: 100%; z-index: 999; direction: ltr; } qtl:hover,qtl.open { opacity: 1; } qtl,qtlbar { height: 22px; } qtlbar { display: block; width: 100%; background-color: #cccccc; cursor: move; } qtlbar img { border: 0; padding: 3px; height: 16px; width: 16px; cursor: pointer; } qtlbar img:hover { background-color: #aaaaff; } qtl>iframe { border: 0; height: 0; width: 0; } qtl.open { height: auto; } qtl.open>iframe { height: 200px; width: 300px; }
copy.png
favicon.ico

ha sia la scheda integrata che dedicata. Quando va sotto sforzo viene utilizzata quella dedicata.
 

morfeo68

Utente Attivo
5
2
CPU
pentium 4
Scheda Madre
asus p4c800 dlx
HDD
250 GB
RAM
ddr 400 1.5 GB
GPU
ati
Audio
creative surround 5.1
Monitor
sony
PSU
450 W
OS
Linux Ubuntu
quanto dura la batteria

quanto dura la batteria
 

MrDundee

Utente Attivo
362
0
CPU
Amd Athlon X2 6000+
Scheda Madre
Asus m2n68
HDD
500 gb
RAM
ddr2 4gb
GPU
Nvidia
Monitor
philips
PSU
500w
OS
xp 64 bit
Comprato l'acer in offerta a 699 al mediamondo.
il portatile è carino. Ha una bella zigrinatura e rispetto il mio asus precedente tutto nero mi garba il nero contrasto grigio che ha questo acer. La tastiera è molto bella e mi da idea di solidità. Anche lo schermo è bello luminoso. è acceso da 3 ore ed è appena appena caldo. L'unica cosa che mi da fastidio è appunto l'audio a volte distorto dalle casse: nel mo vecchio asus questa cosa non era mai capitata.ecco un esempio dei file con i quale gracchiano le casse del portatile :
YouTube - Tiziano Crudeli Con il cuore si vince.mpg Sentite circa da metà canzone in poi
Ho provato anche con un altro modello di acer di un mio amico (5536g) e gracchiano uguale.....credo che siano scarse di suo....
 

unguitar

Nuovo Utente
1
0
ciao,
grazie per queste belle indicazioni.
sarei intenzionato ad acquistarlo anch'io.
Vorrei però chiedere un favore, visto che non è possibile farlo al negozio:
qualcuno di voi proverebbe a fare girare questa applicazione ?
DPC Latency Checker

si tratta di un tool molto leggero ( e che non si installa) che serve per verificare la capacità di processare audio con bassi tempi di latenza.
Sono un musicista e questo per me è un aspetto molto importante.
E' comunque un tool interessante perchè rivela anche la bontà di configurazione di default della macchina.
Più è basso il livello, più la macchina ha le caratteristiche per poter reggere carichi di lavoro intensi come quelli audio.

Grazie !
Luca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!