DOMANDA Acquisto nuovo portatile per lavoro

Pubblicità

stetto86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera,
sono in procinto di sostituire il mio macbook pro 17 13 pollici (discretamente carrozzato) con un nuovo portatile di almeno 15 pollici visto che dopo un pò che ci lavoro gli occhi iniziano a fare scherzi :-). L'utilizzo che ne faccio è prettamente attinente a programmi che sfruttano principalmente processore, programmi di modellazione idraulica, strutturale oltre a qualche fotomontaggio con uso di photoshop e cinema 4d (ultimamente più di rado) oltre ad un utilizzo quotidiano di autocad ma principalmente in formato 2d.
I pc che avevo intravisto sono:
- mac book pro da 15", nella configurazione base, anche se il prezzo di partenza un pò mi scoraggia 2899 euro che però considerato l'assistenza e il prodotto in generale non mi dispiacerebbe (se funziona come il .
- dell XPS da 15" con configurazione: Intel® Core™ i7-8750H, Touch-screen InfinityEdge Ultra HD (3840 x 2160) 4K da 15,6", antiriflesso, IPS 100%, Adobe RGB, 400 nit, 16 GB 2 x 8 GB DDR4 a 2.666 MHz, Unità a stato solido PCIe M.2 2280 da 512 GB, NVIDIA® GeForce® GTX 1050Ti con GDDR5 da 4 GB, che secondo me potrebbe essere l'ottimale come configurazione qualità prezzo, che verrebbe di poco superiore ai 2000 euro compreso estensione di garanzia e casko.
Da considerare che comunque il portatile andrebbe ad affiancare un pc desk discreto.
Fatemi sapere, sinceramente DELL non so come funzioni come assistenza e come pc (materiale...), mentre eviterei HP o Asus, visto l'uso lavorativo.
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro