Acquisto nuovo portatile - consigli

• Autore discussione Autore discussione Loe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un notebook da utilizzarsi prevalentemente con applicazioni ufficio, internet, visione di video in streaming e dvd, però mi piacerebbe iniziare a fare anche un po di editing video (sono il felice possessore di una Sony HDR XR520VE) e fotoritocco.
Leggendo in vari forum mi sono reso conto che questa ultima opzione influisce non poco sulle prestazioni del pc quindi sul prezzo d'acquisto.
Dimensioni schermo: 15-16 pollici.
Processore: i5? che ne dite? o meglio passare ad un i7?
RAM: non meno di 4GB DDR3
HD: velocità superiore a 5400 giri, si può?
Budget: 1000 euro circa

Sono stato un felice possessore di un Toshiba M30-103 che ahimè mi ha abbandonato ormai quasi un anno fa, dopo 4 anni di onorato servizio...scaldava un pochino troppo però...Posso restare su Toshiba o cambiare marca, senza alcun problema, non ho particolari preferenze.

Grazie

L'editing video è il "problema", ma più che tu non voglia diventare il prossimo spielberg, direi che un i5 possa essere più che sufficiente.
Se non intendi giocarci non serve spingere più di tanto neppure sulla scheda video.
7200 rpm meglio di 5400 ma non molte marche/modelli lo offrono purtroppo.
Oltre ad asus (l'n61 mi sembra un filo sovradimensionato, è da gamer) vedi i vari dell (inspiron/studio) e sony vaio (e), volendo te la cavi anche con meno di 1000€.

Prova a farti un giro sul sito della DELL.
A mio avviso è il miglior produttore di notebook.
Te lo puoi configurare a tuo piacimento.

Una volta che hai trovato 2-3 possibili configurazioni, chiami il numero verde che c'è in alto, e ti fai rifare lo stesso preventivo dal commerciale, che solitamente sbatte dentro un 50 € di sconto + spese di spedizione gratuite ;)

Vedrai che non rimarrai deluso :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro