Acquisto Nuovo Pc

Pubblicità

phinside

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, dovrei acquistare un nuovo pc, e non essendo sicuro ke i prezzi ke trovo su internet siano quelli "reali" nei negozi, mi rivolgo a voi così evito di sbagliarmi.
Possedendo un budget max di 1500€ , essendo un videogiocatore e in genere smanettando molto con il mio pc o in rete, Escludendo Stampante, scanner e modem ke configurazione mi consigliereste???
Io ho pensato a:
Credete ke possa kon il budget prefissato, farmi assemblare da un rivenditore un pc del genere???

P.S. Possedendo partita iva quanto dovrei riuscire a risparmiare???

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
la crossfire x850 ha sempre 256mb... mi sa ke quella ke hai visto te era una x1600, x1800 o x1900... cmq conviene prendere una skeda video + potente e lasciarla in singolo se non devi superare i 1280x1024 (o anke 1600x1200 se punti ai modelli high-end)...

fare un crossfire di x850 ti fa salire a 10000 punti al 3dmark05, gira tutto quello ke attualmente esiste, ma se vedi il costo ci compri una x1900xtx (se vuoi ti mando link), ke tra l'altro ha 48 unità pixel shader (illuminazione fluida in qualsiasi gioco attualmente esistente al massimo dettaglio) e pixel shader 3.0, il ke significa effetti di illuminazione davvero considerevoli...

quindi se opti x una mobo a singola skeda (non dovendo fare il crossfire, ke tra l'altro sulla mobo da te scelta non si può fare in quanto sli) direi una dfi ultra-d, almeno overclocki anke il processore e sei apposto con un 4600+\4800+ (se hai buone ram li superi anke)

DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 138€
AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester 300€
Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI 321€
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel 222€
Western Digital 200GB SATAII 7200rpm 8MB 78€
TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon 119€

totale 1178€

compreso alimentatore ke non avevi preventivato

e ci fai partire qualsiasi cosa...

+ in la quando avresti preso la seconda vga avresti avuto cmq una tecnologia vekkia, invece così non hai problemi con niente, e x di + overclocki quanto vuoi

il resto vanno x il monitor, 322€ x un 17" mi sembrano abbastanza x prendere qualcosa di buono

edit: ma tu devi rifarti anke case, masterizzatore, lettore dvd, tastiera, mouse e tutto il corredo? cioè un pc completo x giocare senza fronzoli aggiuntivi quali webcam e quelle ke hai detto tu?

la config è buona ma i prezzi sono a dir poco spropositati!!!:shock: :shock:

1500 euro è veramente troppo x quel pc.....
se vuoi fare lo sli devi prendere una vga nvidia
se vuoi vga ati e fare un crossfire devi cambiare piastra e prenderne una x il crossfire
cmq meglio prendere una piastra a slot singolo e metterci una vga potente!
come hd meglio un wester digital.....
l'ali?case?periferiche tipo lettori e masterizzatori?

prezzi da ladri!!!!!

prendi questa configurazione:

-Asus A8r-MVP Ati Xpress200 Crossfire sui 100€ oppure la A8r32-MVP Deluxe che sta 175€
-AMD x2 3800 nuovo boxato 275€
-sapphire ati radeon x1800xt 512MB circa 330€ oppure x1900xt 512MB circa 430€
-2gb DDR400 dual channel kit twinmos circa 160€
-alimentatore Enermax ring core 480watt PFC attivo circa 110€
-case a piacere tuo(semplice dai 30 ai 100€...modding dai 50 ai 200€)
-schermo 19" Lenovo ThinkVision circa 230€

ovviamente i prezzi sono con iva compresa....quindi se hai la partita iva risparmi un bel pò e ti puoi prendere qualcosa in +..tipo processore o scheda video + potenti..

se vuoi il sito dove stanno questi prezzi chiedi in privato

Io preferirei prendermelo dal rivenditore vicino casa, in quanto ho avuto brutte esperienze l'anno passato....
Cmq nei 1500€ dovrebbero rientrare anke tutti gli altri componenti mouse, tastiera masterizzatore lettore card webcam etc etc..(tranne Stampante, Modem e scanner)
Io ho pensato allora di farmi mettere una Sapphire P. Crossfire Xpress3200 e poi inmpiantarmi una sapphire ati radeon x1800xt 512MB..
Tutto ciò è pensato per il futuro visto ke nn me ne comprerò uno per un bel pò....

phinside ha detto:
Io preferirei prendermelo dal rivenditore vicino casa, in quanto ho avuto brutte esperienze l'anno passato....
Cmq nei 1500€ dovrebbero rientrare anke tutti gli altri componenti mouse, tastiera masterizzatore lettore card webcam etc etc..(tranne Stampante, Modem e scanner)
Io ho pensato allora di farmi mettere una Sapphire P. Crossfire Xpress3200 e poi inmpiantarmi una sapphire ati radeon x1800xt 512MB..
Tutto ciò è pensato per il futuro visto ke nn me ne comprerò uno per un bel pò....

fa come vuoi ma è un prezzo da ladro lo stasso!!:cav: xke fosse buono, quel venditore dovrebbe darti almeno un lcd da 17" sopra..:lol:

Vabbe mica tutti sono propensi a comperare online pagnado anticipatamente e non sapendo nemmeno cosa ti arriva a casa..:doh: per il resto cmq non penso che nella tua citta ci sia solo quello.. anche a me non piace comperare online.. ma prima di fare il pc ho girato almeno 4 negozi.. cerca quello coi prezzi migliori e che ti ispira maggior fiducia e rivolgiti a lui..:)

Fedux83 ha detto:
Vabbe mica tutti sono propensi a comperare online pagnado anticipatamente e non sapendo nemmeno cosa ti arriva a casa..:doh: per il resto cmq non penso che nella tua citta ci sia solo quello.. anche a me non piace comperare online.. ma prima di fare il pc ho girato almeno 4 negozi.. cerca quello coi prezzi migliori e che ti ispira maggior fiducia e rivolgiti a lui..:)

4 io ne ho girati 10 :D:D e alla fine ho risparmiato e trovato quello che da + fiducia

Ma cmq la somma dei 1500 € è un budget masssimo ke io posso spendere, e kiedevo a voi se con una cifra del genere potevo avere un pc del genere...
Grazie

Cmq è possibile avere una lista di tutte le skede crossfire in circolazione???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro