Acquisto nuovo pc

Pubblicità

ChrisPC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, settimana prossima dovrei acquistare un computer portatile. Lo uso principalmente per lo studio, per svolgere esami e per streaming. Mi sapreste consigliare i migliori pc, magari con WiFi 7, che posso acquistare con un budget massimo di 1200€? Grazie mille.

Ciao a tutti, settimana prossima dovrei acquistare un computer portatile. Lo uso principalmente per lo studio, per svolgere esami e per streaming. Mi sapreste consigliare i migliori pc, magari con WiFi 7, che posso acquistare con un budget massimo di 1200€? Grazie mille.
che tipo di utilizzo ne fai o ne vuoi fare? per lo studio è molto generico, se studi informatica ti servirà una certa potenza di calcolo, se ci scrivi la tesi, ne servirà una molto inferiore

che tipo di utilizzo ne fai o ne vuoi fare? per lo studio è molto generico, se studi informatica ti servirà una certa potenza di calcolo, se ci scrivi la tesi, ne servirà una molto inferiore
Studio economia, non ho programmi particolari da installare a parte Lockdown Browser o piccoli programmi. Non escludo però l'utilizzo per gaming in futuro.

aspetta qualche altro giorno, dall'11 ci saranno le offerte amazon, ora i prezzi sono leggermente saliti, tieni d'occhio quelli che linko sotto, che potrebbero scendere sotto il budget
HP omen
HP victus
legion LOQ
nel caso chiedi sempre qui conferma prima di acquistare in quei giorni, che non va sempre tutto in sconto

aspetta qualche altro giorno, dall'11 ci saranno le offerte amazon, ora i prezzi sono leggermente saliti, tieni d'occhio quelli che linko sotto, che potrebbero scendere sotto il budget
HP omen
HP victus
legion LOQ
nel caso chiedi sempre qui conferma prima di acquistare in quei giorni, che non va sempre tutto in sconto
Grazie mille. Cosa ne pensi della compatibilità WiFi 7 sul pc, credi sia utile? Io ovviamente ho router idoneo.

Il wifi7 può servire in 2 casi (ovviamente dando per scontato che la connettività cablata sia esclusa e le condizioni in termini di distanza e ostacoli siano favorevoli):
-sfruttare una connettività ad internet >1Gbps per grossi download;
-trasferire file nella rete locale (per esempio verso un Nas).
Non lo vedo come una priorità onestamente.

Se vuoi qualcosa di compatto

edit: prezzo salito da 1050 a 1400€, attendi eventuali altri sconti.

Ultima modifica:
Grazie mille. Cosa ne pensi della compatibilità WiFi 7 sul pc, credi sia utile? Io ovviamente ho router idoneo.
saresti sempre limitato dal server che manda i dati, quello fa comodo solo se hai un NAS o devi scambiare file nella rete domestica, altrimenti su internet conta sempre la velocità dei dati che ti vengono inviati dai vari siti internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro