DOMANDA Acquisto nuovo pc portatile

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Salve gente, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo portatile, in quanto il mio è andato ormai. Tralasciando il fatto che devo recuperare i dati interni all'hard disk, è ora di farne uno nuovo e siccome vorrei evitare di ricomprarlo nuovo tra un paio d'anni, preferisco farlo buono e possibilmente con prezzi accessibili.

Ho come budget circa 350€ 450€ massimo 500€.

Prendo in considerazione ogni tipo di modello e marca. Ne ho visti alcuni su amazon in offerta ma prima vorrei un vostro parere.

premetto che non devo giocarci ne lavorarci ( es. Programmi grafici ecc) però neanche la "monnezza" ?

Grazie a tutti in anticipo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve gente, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo portatile, in quanto il mio è andato ormai. Tralasciando il fatto che devo recuperare i dati interni all'hard disk, è ora di farne uno nuovo e siccome vorrei evitare di ricomprarlo nuovo tra un paio d'anni, preferisco farlo buono e possibilmente con prezzi accessibili.

Ho come budget circa 350€ 450€ massimo 500€.

Prendo in considerazione ogni tipo di modello e marca. Ne ho visti alcuni su amazon in offerta ma prima vorrei un vostro parere.

premetto che non devo giocarci ne lavorarci ( es. Programmi grafici ecc) però neanche la "monnezza" ?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao di recente ho consigliato questo ad un amico, per quello che devi farci te è ottimo e forse anche troppo xD.
 

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Ciao di recente ho consigliato questo ad un amico, per quello che devi farci te è ottimo e forse anche troppo xD.
Intanto grazie mille per la risposta. Bhe si diciamo che l'ho notato.

Con HP sono rimasto abbastanza anni indietro.

In ogni caso, me ne consiglieresti un altro paio se ce ne sono, cosi da valutare varie opzioni e vari prezzi..? Thank's
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Mmh diciamo che in quella fascia c'è solo quello. È ottimo, se proprio vuoi un alternativa è sempre hp a 599 c'è il Pavilion con il 5700u. Ma per ciò che devi fare è superfluo. C'è qualcosa di meno prestante ma onestamente siamo lì
 

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Grazie mille anche a te per la risposta.

Si non devo farne un uso pesante ed A questo punto, per 50€ circa di differenza opto il primo che mi è stato consigliato.
Thank's for now ?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Di nulla, tienici aggiornati!
 

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Salve gente, volevo aggiornarvi sulla situazione PC. Ho preso questo come consigliato nel primo post. Che dire..avvio istantaneo che in confronto a quello che avevo è millenni avanti ?? L'ho configurato ed installato Windows 11.

Solo che ho visto che come antivirus ho McAfee gratis per 30 giorni. Volevo chiedervi se mi consigliate un buon antivirus gratis, ovviamente se la differenza di protezione è netta, sono disposto anche a pagare un abbonamento annuale. Basta che sia un "buon antivirus" ne ho visti alcuni tra cui Bit Defender.. pareri?
Grazie come sempre
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Questo è il minimo indispensabile
 

Sarchia

Nuovo Utente
56
1
Grazie, non avendo mai preso antivirus fisici ne tanto meno abbonamenti annuali.. per minimo indispensabile cosa intendi? quale è la differenza? Cioè arriva il cd di installazione o il codice per email?

Quindi rimango su bit defender..e posso eliminare tranquillamente mcafee? Cioè per evitare conflitti disinstallo prima uno e poi installo il secondo? Thank's
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Grazie, non avendo mai preso antivirus fisici ne tanto meno abbonamenti annuali.. per minimo indispensabile cosa intendi? quale è la differenza? Cioè arriva il cd di installazione o il codice per email?

Quindi rimango su bit defender..e posso eliminare tranquillamente mcafee? Cioè per evitare conflitti disinstallo prima uno e poi installo il secondo? Thank's
Il codice arriva tramite email amazon
Esatto, è la protezione base, che contiene l'indispensabile protezione antivirus, il resto non ha senso.
Sì disinstalla prima
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!