• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto nuovo pc o upgrade del vecchio?

Pubblicità

0WEX

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Ho un pc fisso da ormai 6 anni e non regge più molti giochi, mi stavo chiedendo se acquistare nuovi componenti (soprattutto CPU e GPU) o comprarne totalmente uno nuovo. Vi allego le specifiche. (Scheda madre: MSI H310 Gaming Infinite S (basata su chipset H310, socket LGA1151)

1766170651022.webp

Mi viene per molti aspetti il dubbio di provare ad upgradarlo perche' è un pc con un case molto piccolo e una dissipazione poco ottimale, ad esempio non sono sicuro molte schede video possano essere compatibile per dimensioni. Se potete darmi qualche dritta vi sarei grato, mi chiedo anche se magari è possibile cercare di trasferirlo in un case più grande? Ditemi voi, grazie.

son quella piattaforma vai in bottleneck quindi c'è bisogno di farlo nuovo, il problema è che non è il momento, le RAM ddr5 sono introvabili ed i loro prezzi fuori controllo

son quella piattaforma vai in bottleneck quindi c'è bisogno di farlo nuovo, il problema è che non è il momento, le RAM ddr5 sono introvabili ed i loro prezzi fuori controllo
Se acquisto uno di questi 2 preassemblati sto facendo una buona scelta? Opterei di più per il Legion avendo una CPU migliore.

Allegati

• screencapture-sme-it-sp-260043400135-2025-12-24-19_14_41.webp
    screencapture-sme-it-sp-260043400135-2025-12-24-19_14_41.webp
    64.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • screencapture-lenovo-it-it-configurator-cto-index-html-2025-12-24-19_15_50.webp
    screencapture-lenovo-it-it-configurator-cto-index-html-2025-12-24-19_15_50.webp
    88.1 KB · Visualizzazioni: 1
Se acquisto uno di questi 2 preassemblati sto facendo una buona scelta? Opterei di più per il Legion avendo una CPU migliore.
no acquistar eun preassemblatro non sarebbe normalmente una buona scelta,vai comunque a pagare carissiomo un pc non upgradabile e con componenti diu qualità incerta (o coimunquer limitati)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro