Acquisto Nuovo Pc Fisso

Pubblicità

Antonino Grasso

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,a tutti vorrei acquistare un nuovo pc fisso,spendendo sui 500 euro.Secondo voi qual è migliore tra un i5 6400 con scheda video geforce 730a e un amd a10 8750 con scheda video amd radeon r9 360?
 
Salve,a tutti vorrei acquistare un nuovo pc fisso,spendendo sui 500 euro.Secondo voi qual è migliore tra un i5 6400 con scheda video geforce 730a e un amd a10 8750 con scheda video amd radeon r9 360?

Ciao :)

Nessuno dei due.


L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Dovrai solo collegare la spina e non avrai nessun problema.

O vai su Intel oppure aspetti gennaio 2017 per l' uscita delle nuove Cpu Amd Zen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.


Che cosa ci devi fare con il pc?

Che monitor hai?
 
Ciao,allora questo è il pc che vorrei acquistare www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=12344372#!tab=specs .Come monitor ho un hp pavillion 22xi. L utilizzo che ne farò sarà per lo più internet,film in streaming,qualche gioco ogni tanto.
 
Ciao,allora questo è il pc che vorrei acquistare www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=12344372#!tab=specs .Come monitor ho un hp pavillion 22xi. L utilizzo che ne farò sarà per lo più internet,film in streaming,qualche gioco ogni tanto.

Qual'è il tuo budget massimo? 650 euro?

I pre-assemblati vanno evitati come la peste. Sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole e non vanno comprati nemmeno se l' utilizzo del pc: "vedere le icone del desktop".

L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Dovrai solo collegare la spina e non avrai nessun problema.

O vai su Intel Skylake oppure aspetti gennaio 2017 per l' uscita delle nuove Cpu Amd Zen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Il monitor va bene.

Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare? 650 euro?

A che giochi giocherai?
A seconda dei giochi cambia la configurazione.

Te la faccio io la configurazione.
 
Quel modello di pc preassemblato l ho visto in offerta in una nota catena di elettronica a 549 euro,il mio budget é di 500 550 euro massimo.Come detto prima l utilizzo principale sarà internet,vedere film streaming.Come videogiochi mi piacciono soprattutto quelli di auto e calcio,non so darti titoli di videogames attuali perché non sono molto aggiornato,immagina che l ultimo gioco di auto è stato toca race driver 3.
 
Ciao,allora questo è il pc che vorrei acquistare www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=12344372#!tab=specs .Come monitor ho un hp pavillion 22xi. L utilizzo che ne farò sarà per lo più internet,film in streaming,qualche gioco ogni tanto.
Le APU lasciale stare, sono processori vecchi di anni. Io starei su qualcosa del genere, se giochi in full-hd a Fifa o simili avrai tutto quello di cui puoi aver bisogno, se non vuoi procedere all'assemblaggio da solo puoi pagare il servizio di assemblaggio direttamente dal sito, altrimenti con i 25€ che avanzano prenderei un dissipatore come l'Arctic Freezer 7 Pro Rev.2 :
Schermata 2016-11-19 alle 15.43.47.webp
 
Quel modello di pc preassemblato l ho visto in offerta in una nota catena di elettronica a 549 euro,il mio budget é di 500 550 euro massimo.Come detto prima l utilizzo principale sarà internet,vedere film streaming.Come videogiochi mi piacciono soprattutto quelli di auto e calcio,non so darti titoli di videogames attuali perché non sono molto aggiornato,immagina che l ultimo gioco di auto è stato toca race driver 3.

Si può fare così:

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 164 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 MSI B150M PRO-VDH [7982-012R]
Euro 66.62 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 52.7 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.52 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window [BFX-NOV-100-WWWKK-RP]
Euro 37.03 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 460 Dual Fan, 4096 MB GDDR5 RX-460P4DFG5
Euro 127.7 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 554,26 iva Comp.
Paypal : 565,57 iva Comp.


Se aspetti la prossima settimana il prezzo delle ram dovrebbe abbassarsi leggermente.
Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.
E' compreso l' assemblaggio ed il test come puoi vedere.

L' ssd è meglio prenderne un buon anzichè uno di una marca sconosciuta. In seguito potrai comprare/montare un ssd e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

L' alimentatore che ho messo è migliore dell' Evga 500B.
La scheda madre B150 è migliore come qualità ed affidabilità rispetto ad una H110.
Le ram essendo un kit permettono di sfruttare il dual channel.
Le nuove schede video Amd RX e Nvidia gtx della serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
L' i5 6400 ha 2 core fisici in più rispetto all' i3 6100.
Se puoi alzare leggermente il budget consiglio l' i5 6500 che è migliore dell' i5 6400 e ne vale veramente la pena.
Insieme alla Cpu è compreso il dissipatore Intel stock che va bene.
Poi se in futuro vorrai il pc più silenzioso ed un pochino più fresco consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio Cooler Master 212 evo

La configurazione l' ho fatta su Tao Computer che è uno degli e-shop consigliati e che ha pure prezzi molto buoni.
 
La configurazione con cpu i5 mi piace di più.aRiguardo invece le nuove cpu amd che usciranno a gennaio cosa sapete dirmi?saranno come prestazioni migliori di un intel i5 6500?
 
E una buona soluzione, ma senza SSD il pc sarà notevolmente più lento nell'utilizzo quotidiano, solo nel gaming non avrai differenze...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top