• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto Nuovo PC e consiglio scheda video

Pubblicità

sgtelias

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve, sto cercando di configurare un PC per il mio amico e ho pensato ad una situazione del genere:

RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Volevo sapere se questa configurazione possa andar bene o se per la stessa fascia di prezzo mi potete consigliare altri prodotti. Ho un problema, invece, nella scelta della scheda video: il mio amico preferirebbe una NVIDIA, ma tra i prodotti consigliati del sito ci sono, per la fascia di prezzo che mi interessa (150-200€) solo ATI, altrimenti si deve scendere fino ad una 550 TI. Io è da molto che non acquisto una ATI quindi non so come sono attualmente. Consigli da darmi? E con la scheda video, basta un alimentatore da 650w??

Grazie per l'aiuto :inchino:

Ciao, :D
Allora... la configurazione è pensata per oc?
In caso contario si può cambiare processore con un i5 3450 e la MOBO con questa: Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 60.50€
Come scheda video consiglio una Ati perchè in questo momento le nvidia nella fascia media costano troppo: VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 208.90€
Poi sarebbe meglio cambiare anche le RAM con un modello da 1.5 Volt (in pratica ho cambiato tutto :asd:): RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34.50€
Poi hai chiesto se basatno 650 watt per la vga e la risposta è sì: bastano. Però bisognerebbe sapere anche il modello dell'ali perchè se è di scarsa qualità in realtà la potenza effettiva è molto più bassa. ;)

Ok, ho aggiornato il pc secondo le caratteristiche che mi hai consigliato. Come alimentatore pensavo un LC-Power Green da 650 W, non posso più di tanto alzare la spesa oltre quel prezzo. Io ce l'ho sul mio computer e non mi ha mai dato problemi, te che ne pensi?

Non è un grande ali ma dovrebbe reggere.
Sicuramente non buttarlo senza prima averlo provato, poi se al limite da problemi (cosa abbastanza improbabile) con 50-65€ riesci a cambiarlo. ;)

Per lo stesso prezzo cosa mi consigli?? Comunque ho provato a calcolare il consumo con Extreme power supply e mi da sui 334w....

Sì il problema degli alimentatori scadenti è che riescono ad erogare meno potenza di quella che c'è sull'etichetta.. :asd:
Con 62€ comunque, ti porti a casa l'XFX ProSeries 550 watt che è nettamente migliore. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro