Acquisto nuovo notebook

Pubblicità
ciao

la prossima volta che apri una discussione, ricordati di leggere il regolamento di sezione,riporto sotto

quando aprite una discussione riguardante consigli su acquisti di un notebook/netbook o tablet:
  • precisate il budget massimo che potete spendere,non una cifra precisa, ma almeno che sia indicativa per chi vi consiglia;
  • indicate l'utilizzo che ne intendete farne;
  • indicate il numero di pollici che volete per il dispositivo;
  • scrivete se avete bisogno di un dispositivo leggero,oppure con batteria duratura;

manca qualcosa nella tua descrizione non credi?? ;)

Ciao Karken, se vuoi spendere pochi soldi e vuoi avere delle ottime prestazioni vai su AMD. Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha un AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.

Anche il HP DV6-6C43EL è ottimo - AMD Quad-Core A6-3430MX / 1.7 GHz - RAM 6 GB - Hard disk 500 GB - Schermo 15.6" LED - Doppia Scheda video Dual AMD Radeon HD 6520G + 7670M / 1 GB dedicato - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore schede - Webcam
TOSHIBA L750D-17M - Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam

Ciao ti consiglio quello che è il mio attuale portatile che ho acquistato 3 mesi fa a quella cifra. Ovvero un Acer 5830TG, della serie Aspire TimelineX (con batteria non rimovibile che ti dura anche 8-9 ore, ed è proprio vero ;) ), con i5 2410M 2.3 Ghz, 4 gb ram, 640GB HDD, scheda video GeForce GT540 1GB, display da 15,6" con ris. max da 1366x768. é veramente ottimo, attualmente sto facendo la campagna a Crysis 2 con dettagli "estremi", e mi va che è una meraviglia :)

Pubblicità
Pubblicità