Acquisto nuovo notebook

Pubblicità

crazy ostrich

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi chiamo Luca ho 36 anni e un grande dubbio, quale macchina fa al caso mio?
per semplificare le cose vi elenco una serie di informazioni che potrebbero essere utili per aiutarmi nella scelta.
-utilizzo prevalente
+internet
+archiviazione musica
+archiviazione foto
+utilizzo moooolto amatoriale di photoshop ( sto cercando comunque di imparare i suoi segreti :D )

premetto che ho appena venduto il mio antico acer aspire 5685 wlmi che montava un intel core 2 duo t7200, 2 gb di ram ddr2, una scheda video nvidia geforce go 7600. tutto sommato, considerato il mio utilizzo, non è che mi trovassi troppo male se non fosse che ogni tanto, con qualche elaborazione grafica, mi appariva il fantomatico messaggio "memoria ram insufficiente per eseguire l' operazione"....

a questo punto, considerata una cifra media di 500 euro ( potrei comunque arrivare attorno ai 600 se ne vale la pena) cosa potrei comprare?
non sono fissato con nessuna marca, non mi interessa se monta intel o amd o cose del genere,

-per ultimo vorrei un chiarimento, vorrei sapere se i programmi tipo photoshop utilizzano più cpu o più vga, per capire se puntare su un ottimo processore oppure una migliore scheda video.
Grazie per le risposte!!:D

Ciao Luca,
non sono un'espertone, tanto che anch'io ho aperto un post per chiedere consigli, ma ho paura che a questa domanda
-per ultimo vorrei un chiarimento, vorrei sapere se i programmi tipo photoshop utilizzano più cpu o più vga, per capire se puntare su un ottimo processore oppure una migliore scheda video.
ti risponderanno "tutti e due" :)
Buona fortuna per la ricerca
Ciao

il processore,se la scheda video ha cuda è meglio...tuttavia la cpu è quella sotto pressione in questi programmi..

guarda questi

-hp pavillion dv6 6126sl HP Pavilion dv6-6126sl Entertainment Notebook PC (QF526EA)

-Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM65
Disk drive 750 GB Seriale ATA
Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 15.6''
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Schermo LCD LED backlight
RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GB
Lettore di schede intetgrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xD
VGA GeForce GT 540M
Drive ottico DVD Super Multi
TV tuner
Sintonizzatore TV integrato
Tastiera
Full-size keyboard
webcam 1.3mpixel
Tipo wireless LAN 802.11b/g/n
Collegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)
3G network access module
Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bit
Connettività
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Tipi di slot CardBus PCMCIA
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1
Peso e dimensioni 2.6 kg
Larghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mm
varie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica
Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

Non è che l'a8 dal lato cpu spicchi proprio eh... Avete appena detto che sfrutta più cpu! Io punterei o sul 6150 o su l'accoppiata i5-2430m + gt540m (si trova un po' dappertutto), dato che ha la Cuda.

Non è che l'a8 dal lato cpu spicchi proprio eh... Avete appena detto che sfrutta più cpu! Io punterei o sul 6150 o su l'accoppiata i5-2430m + gt540m (si trova un po' dappertutto), dato che ha la Cuda.

l'a8 non se la cava affatto male,alla fine è un quad core...e poi gli ho consigliato anche un i7 con 540m ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro