Acquisto nuovo notebook super potente, qualche consiglio !

faith79

Utente Attivo
13
0
Ciao ragazzi sono tornato in questo meraviglioso forum e vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook.
Vi dico anzitutto per cosa mi serve e poi vi spiego perche' un notebook:

1) Budget illimitato ( o quasi faro' un finanziamento penso sulle 3.000/4.000 € perche' lo uso per lavoro.
2) I programmi che uso sono generalmente il pacchetto Adobe principalmente premiere e AFTER EFFECTS (uso pesante ) e poi ovviamente anche photoshop, Illustrator
ma vorrei cominciare tra qui e due anni un uso di un programma per animazione 3d come ad esempio CINEMA 4D, per riuscire ad integrare nei video anche degli oggetti
3d.
2a) Non mi serve un HD molto grande visto che ho gia due HDesterni da 1tb :) ma sicuramente ho visto che attualmente gli SSD sono i piu' veloci e ho letto
che danno una bella smossa ai lavori ..quindi l'idea e' di fare un ssd da 250gb ( per i programmi ) e poi integrarlo con uno semplice da 1 tb o 500gb per i file vari.

3) Vorrei se possibile trovare un notebook anche sopra i 15.4" di Default, ho visto che ne esistono anche alcuni a 17" (ideali per chi monta video anche in viaggio)

4) Devo usare un notebook e non posso comprare un Desktop perche' mi muovo per lavoro e non posso comprarmi una postazione fissa ho per forza necessita' di averla mobile.
5) Sto cercando una macchina che duri almeno 3 anni (durata del finanziamento) per i lavori di Video-Editing che devo farci

Detto questo ho fatto un preventivo sul sito della DELL per un DELL PRECISION M6600 advanced

Processore:
Un Intel Core I7-2960XM (2.70GHz, 8MB cache, Quad Core)
Sistema operativo:
Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
Scheda grafica:
Scheda grafica NVIDIA Quadro 4000M con 2GB GDD5 ( c'era anche la NVIDIA Quadro 5010M con 4GB GDDR5 ma c'era da aggiungere 1.500€)
Memoria:
16GB 1333MHz DDR3 doppio cannale (4x4GB)
LCD:
Display antiriflesso Ultrasharp™ FHD (risoluzione 1920x1080) Wide View LED-retroilluminato da 17.3" con Premium Panel Guarantee
Disco rigido:
Unità a stato solido III (SSD) da 256 GB 2.5inch
Secondo disco rigido:
Disco rigido SATA da 500 GB 7200RPM
Unità ottica:
8X DVD+/-RW unita Slot Load



che ne pensate? Principalmente ho scelto dell per due motivi ho gia uno STUDIO XPS 1645 comprato un anno e mezzo fa e non mi ha mai dato problemi sono notebook
solidi e veloci e l'assistenza Dell va una bomba ( ho avuto un problema con il monitor e con 30€ entro 1 giorno me l'hanno sostituito in mezzora nel mio ufficio)
il secondo motivo e' che mi sembra siano tra i pochi notebook a montare le nVidia QUADRO che da quanto so ( in questo datemi un consiglio) sono le migliori per il 3d.
Ultima cosa il preventivo per questo notebook e' sulle 4.500€ iva inclusa....che comunque scalerei avendo p.iva...quindi 3.900€ circa che ne pensate?
Non ho preso in considerazione un mac book pro ( anche se avrei voluto e i preventivi fatti stavano sotto i 4000€) per il semplice fatto che non hanno quadro ( i portatili
ma solo i fissi), sicuramente per la stabilita' del sistema operativo avrei preferito un Mac Pro ( magari al massimo della categoria).
Fatemi sapere che ne pensate aspetto consigli...grazie ancora.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
computer portatili che montano quadro ce ne sono pochi..

il computer che hai assemblato va benissimo,windows se c'è metti home che va uguale e risparmi..fai conto però che se ti serve per muoverti un pc del genere peserà parecchio,oltre ad avere uno spessore non indifferente per cui ti consiglio un porta pc a tracolla, e un supporto per la spalla :asd: :asd:

per risparmiare qualcosa puoi vedere se riesci a trovarlo usato..magari con la 5000....

come altri modelli puoi guardare gli hp elitebook, ma IMHO Dell è la migliori in questo ambito..

HP EliteBook 8740w, una workstation mobile da oltre 3000
 

faith79

Utente Attivo
13
0
Ho trovato questo e' il massimo per l'hp

Workstation portatile HP EliteBook 8760w (LY533EA)
Prezzo indicativo* € 4.298 Iva inclusa
€ 3.552 Iva esclusa
Rivenditori di zona Rivenditori di zona


Confronta


Sistema operativo: Windows® 7 Professional autentico 64 Memoria, standard: 8 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz Unità interna SATA II da 750 GB a 7200 rpm Dimensione display (diagonale): 43,9 cm (17,3") Schermo: Retroilluminato a LED FHD UWVA antiriflesso DreamColor diagonale 43,9 cm (17,3") Grafica: NVIDIA Quadro 4000M con 2 GB di memoria video dedicata GDDR5


ma rispetto alla mia configurazione non ha 16gb e non ha un ssd, che dici?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
coi 200 euro che risparmi non riesci a comprati l'ssd e le ram.. Dell tutta la vita :asd: :asd:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
a meno che non trovi un dell con una quadro 5000 puoi andare tranquillo su quello che hai configurato...direi che non c'è altro da dire se non: buon lavoro!! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!