DOMANDA Acquisto Nuovo Notebook (Lenovo Y50 vs MSI GS60)

Pubblicità

Brogan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, vi scrivo perchè in questo periodo sto decidendo quale sarà il mio prossimo notebook, l'uso che andrei a farne sarebbe prevalentemente indirizzato alla programmazione con Eclipse e al Photo editing con Photoshop, senza contare l'installazione di una macchina virtuale cosi da avere in dual boot anche Linux. Lato videoludico sono un tipo che al massimo proverà uno o due titoli l'anno, quindi questo aspetto per me è del tutto secondario. Cosi nella miriade di ricerche effettuate, con un budget di 800/850 euro, ciò che mi ha attirato veramente sono due modelli:

il LENOVO Y50 con le seguenti caratteristiche:

[TABLE="class: techSpecs-table"]
[TR]
[TH]Descrizione[/TH]
[TH]Lenovo® Y50[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel® Core™ i7 4710HQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo[/TD]
[TD]Windows® 8.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]NVIDIA® GTX-860M 4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria[/TD]
[TD]8 GB DDR3L[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Full HD (1920 x 1080) da 15,6"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensioni (A x L x P)[/TD]
[TD]387 mm x 263,4 mm x 23,9 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]2,4 kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità ottica[/TD]
[TD]BD/DVD esterna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera[/TD]
[TD]AccuType® retroilluminata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Webcam[/TD]
[TD]720P[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità storage[/TD]
[TD]Disco fisso da 1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Audio[/TD]
[TD]Altoparlanti JBL® con Dolby® Advanced Audio V2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prezzo 800 Euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
L'alternativa, visto che a detta di molti il pannello del Lenovo farebbe abbastanza schifo è l'MSI GS60 2PC GHOST (Che mi piace tanto lato estetico)

Ad ogni modo, sono qui a chiedere una mano nella scelta a voi esperti. Consigliate ciò che ritenete più opportuno alle mie esigenze, anche con prezzi magari di 100 euro superiori o inferiori al budget, l'importante oltre alle caratteristiche e allo schermo da almeno 14"/15" è che non sia una schifezza plasticosa come i vari Asus low cost, i materiali di costruzione per me sono un fattore determinante, anche se non mi interessa moltissimo il peso, sarebbe indifferente. Non mi serve per forza il lettore ottico e cosa più importante, per favore lasciamo dove si trovano sia i convertibili che i notebook con schermo touch.

Detto questo, perdonate se mi sono dilungato, ma come tutti voi suppongo, non mi piace buttare via il denaro, se con gli stessi soldi avrei potuto avere una macchina migliore.

Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno.

:rock: :rock: :rock:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Nessuno che spende una parola per me :P ?

Ultima modifica:
Salve a tutti, vi scrivo perchè in questo periodo sto decidendo quale sarà il mio prossimo notebook, l'uso che andrei a farne sarebbe prevalentemente indirizzato alla programmazione con Eclipse e al Photo editing con Photoshop, senza contare l'installazione di una macchina virtuale cosi da avere in dual boot anche Linux. Lato videoludico sono un tipo che al massimo proverà uno o due titoli l'anno, quindi questo aspetto per me è del tutto secondario. Cosi nella miriade di ricerche effettuate, con un budget di 800/850 euro, ciò che mi ha attirato veramente sono due modelli:

il LENOVO Y50 con le seguenti caratteristiche:

[TABLE="class: techSpecs-table"]
[TR]
[TH]Descrizione[/TH]
[TH]Lenovo® Y50[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel® Core™ i7 4710HQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo[/TD]
[TD]Windows® 8.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]NVIDIA® GTX-860M 4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria[/TD]
[TD]8 GB DDR3L[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Full HD (1920 x 1080) da 15,6"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensioni (A x L x P)[/TD]
[TD]387 mm x 263,4 mm x 23,9 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]2,4 kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità ottica[/TD]
[TD]BD/DVD esterna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera[/TD]
[TD]AccuType® retroilluminata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Webcam[/TD]
[TD]720P[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità storage[/TD]
[TD]Disco fisso da 1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Audio[/TD]
[TD]Altoparlanti JBL® con Dolby® Advanced Audio V2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prezzo 800 Euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]L'alternativa, visto che a detta di molti il pannello del Lenovo farebbe abbastanza schifo è l'MSI GS60 2PC GHOST (Che mi piace tanto lato estetico)

Ad ogni modo, sono qui a chiedere una mano nella scelta a voi esperti. Consigliate ciò che ritenete più opportuno alle mie esigenze, anche con prezzi magari di 100 euro superiori o inferiori al budget, l'importante oltre alle caratteristiche e allo schermo da almeno 14"/15" è che non sia una schifezza plasticosa come i vari Asus low cost, i materiali di costruzione per me sono un fattore determinante, anche se non mi interessa moltissimo il peso, sarebbe indifferente. Non mi serve per forza il lettore ottico e cosa più importante, per favore lasciamo dove si trovano sia i convertibili che i notebook con schermo touch.

Detto questo, perdonate se mi sono dilungato, ma come tutti voi suppongo, non mi piace buttare via il denaro, se con gli stessi soldi avrei potuto avere una macchina migliore.

Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno.

:rock: :rock: :rock:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Nessuno che spende una parola per me :P ?

Dai un occhiata all'acer vn7-591g

Dai un occhiata all'acer vn7-591g

Gran bel notebook, non l'avevo notato perchè scartavo a priori Acer come marca, cosa ne pensate a livello costruttivo ?

Ho visto in rete e ho trovato due gran belle offerte, ma voi cosa dite, meglio pannello FHD ma con 8 GB in SSD, oppure pannello più scarso ma con 128 GB in SSD ?

Ecco i link:

Aspire VN7-591G-50UG Nitro, Notebook nero, Windows 8.1 64-bit (OEM)

Acer Aspire VN7-591G-590D

Ditemi voi, perchè questo mi sembra proprio il portatile per me, e costa pure meno del Lenovo Y50

Anche se, sullo stesso sito ho trovato l'XPS 13 con i5 Broadwell a 800 Euro +_+

XPS 13 9343-9745 Windows 8.1 Pro 64-bit (OEM)

e a pochi euro in più ci sarebbe lo Zenbook, ma con processore core M, che però leggo, arriva a 2,9 Ghz, quindi non mi pare scarso quanto il processore del Macbook, voi che ne pensate?

[url]http://www.daniset.com/computer/notebook/zenbook-ux305fa-fb033h-windows-81-64-bit-oem?sort=p.price&order=ASC#.VgL6m7O1nqM

[/URL]

Ultima modifica:
Sembra che il sito dove hai trovato i notebook sia una truffa

Sembrava troppo bello a quel prezzo, ad ogni modo, tralasciando il sito, lo Zenbook si trova pure su Amazon a 100 eurozzi in più, ciò che realmente vorrei sapere è se con le prestazione del core M 5Y71 si può lavorare con programmi di grafica in maniera efficiente, oppure se siamo proprio lontani dalle prestazioni di un i5 tipo il 5200U? Su CPU boss la differenza tra i due proci è davvero minima, tanto da farmi pensare che l'M non dovrebbe avere problemi nemmeno nel montaggio video (almeno nella versione con 8GB di RAM) ma tra la realtà e la carta c'è sempre parecchia differenza.

Sembrava troppo bello a quel prezzo, ad ogni modo, tralasciando il sito, lo Zenbook si trova pure su Amazon a 100 eurozzi in più, ciò che realmente vorrei sapere è se con le prestazione del core M 5Y71 si può lavorare con programmi di grafica in maniera efficiente, oppure se siamo proprio lontani dalle prestazioni di un i5 tipo il 5200U? Su CPU boss la differenza tra i due proci è davvero minima, tanto da farmi pensare che l'M non dovrebbe avere problemi nemmeno nel montaggio video (almeno nella versione con 8GB di RAM) ma tra la realtà e la carta c'è sempre parecchia differenza.

No per il tuo uso lascia stare il core m, dell'acer invece cerca il modello con gtx960m e i7-4720hq

No per il tuo uso lascia stare il core m, dell'acer invece cerca il modello con gtx960m e i7-4720hq

Ho dato un'occhiata per tutta la rete oggi, non vorrei superare le 1000 euro, e rinunciando al 15", credo che lo Zenbook UX303LB-R4015H per un prezzo di 865 Euro sia un ottimo mezzo, anche perchè mi serve un pò più di portabilità, a questo punto tra qualche mese, dopo che saranno usciti gli Skylake, vorrei farmi un fisso assemblato abbastanza serio, con un 1200/1500 euro, e li potrò puntare tutto sulla potenza di calcolo e sulla GPU.

Grazie per tutti gli utili consigli, siete stati davvero utili ragazzi ;)

Ho dato un'occhiata per tutta la rete oggi, non vorrei superare le 1000 euro, e rinunciando al 15", credo che lo Zenbook UX303LB-R4015H per un prezzo di 865 Euro sia un ottimo mezzo, anche perchè mi serve un pò più di portabilità, a questo punto tra qualche mese, dopo che saranno usciti gli Skylake, vorrei farmi un fisso assemblato abbastanza serio, con un 1200/1500 euro, e li potrò puntare tutto sulla potenza di calcolo e sulla GPU.

Grazie per tutti gli utili consigli, siete stati davvero utili ragazzi ;)

Allora aspetta che esca skylake anche per portatili no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro