Salve a tutti, vi scrivo perchè in questo periodo sto decidendo quale sarà il mio prossimo notebook, l'uso che andrei a farne sarebbe prevalentemente indirizzato alla programmazione con Eclipse e al Photo editing con Photoshop, senza contare l'installazione di una macchina virtuale cosi da avere in dual boot anche Linux. Lato videoludico sono un tipo che al massimo proverà uno o due titoli l'anno, quindi questo aspetto per me è del tutto secondario. Cosi nella miriade di ricerche effettuate, con un budget di 800/850 euro, ciò che mi ha attirato veramente sono due modelli:
il LENOVO Y50 con le seguenti caratteristiche:
[TABLE="class: techSpecs-table"]
[TR]
[TH]Descrizione[/TH]
[TH]Lenovo® Y50[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel® Core™ i7 4710HQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo[/TD]
[TD]Windows® 8.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]NVIDIA® GTX-860M 4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria[/TD]
[TD]8 GB DDR3L[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Full HD (1920 x 1080) da 15,6"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensioni (A x L x P)[/TD]
[TD]387 mm x 263,4 mm x 23,9 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]2,4 kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità ottica[/TD]
[TD]BD/DVD esterna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera[/TD]
[TD]AccuType® retroilluminata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Webcam[/TD]
[TD]720P[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità storage[/TD]
[TD]Disco fisso da 1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Audio[/TD]
[TD]Altoparlanti JBL® con Dolby® Advanced Audio V2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prezzo 800 Euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
L'alternativa, visto che a detta di molti il pannello del Lenovo farebbe abbastanza schifo è l'MSI GS60 2PC GHOST (Che mi piace tanto lato estetico)
Ad ogni modo, sono qui a chiedere una mano nella scelta a voi esperti. Consigliate ciò che ritenete più opportuno alle mie esigenze, anche con prezzi magari di 100 euro superiori o inferiori al budget, l'importante oltre alle caratteristiche e allo schermo da almeno 14"/15" è che non sia una schifezza plasticosa come i vari Asus low cost, i materiali di costruzione per me sono un fattore determinante, anche se non mi interessa moltissimo il peso, sarebbe indifferente. Non mi serve per forza il lettore ottico e cosa più importante, per favore lasciamo dove si trovano sia i convertibili che i notebook con schermo touch.
Detto questo, perdonate se mi sono dilungato, ma come tutti voi suppongo, non mi piace buttare via il denaro, se con gli stessi soldi avrei potuto avere una macchina migliore.
Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno.
:rock: :rock: :rock:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
- - - Updated - - -
Nessuno che spende una parola per me :P ?
il LENOVO Y50 con le seguenti caratteristiche:
[TABLE="class: techSpecs-table"]
[TR]
[TH]Descrizione[/TH]
[TH]Lenovo® Y50[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel® Core™ i7 4710HQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo[/TD]
[TD]Windows® 8.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]NVIDIA® GTX-860M 4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria[/TD]
[TD]8 GB DDR3L[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]Full HD (1920 x 1080) da 15,6"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensioni (A x L x P)[/TD]
[TD]387 mm x 263,4 mm x 23,9 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Peso[/TD]
[TD]2,4 kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità ottica[/TD]
[TD]BD/DVD esterna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera[/TD]
[TD]AccuType® retroilluminata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Webcam[/TD]
[TD]720P[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Unità storage[/TD]
[TD]Disco fisso da 1 TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Audio[/TD]
[TD]Altoparlanti JBL® con Dolby® Advanced Audio V2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prezzo 800 Euro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
L'alternativa, visto che a detta di molti il pannello del Lenovo farebbe abbastanza schifo è l'MSI GS60 2PC GHOST (Che mi piace tanto lato estetico)
Ad ogni modo, sono qui a chiedere una mano nella scelta a voi esperti. Consigliate ciò che ritenete più opportuno alle mie esigenze, anche con prezzi magari di 100 euro superiori o inferiori al budget, l'importante oltre alle caratteristiche e allo schermo da almeno 14"/15" è che non sia una schifezza plasticosa come i vari Asus low cost, i materiali di costruzione per me sono un fattore determinante, anche se non mi interessa moltissimo il peso, sarebbe indifferente. Non mi serve per forza il lettore ottico e cosa più importante, per favore lasciamo dove si trovano sia i convertibili che i notebook con schermo touch.
Detto questo, perdonate se mi sono dilungato, ma come tutti voi suppongo, non mi piace buttare via il denaro, se con gli stessi soldi avrei potuto avere una macchina migliore.
Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno.
:rock: :rock: :rock:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
- - - Updated - - -
Nessuno che spende una parola per me :P ?
Ultima modifica: