DOMANDA acquisto nuovo notebook...dopo le lire... budget circa 1000 euro

samark

Nuovo Utente
27
3
ero arrivato a ridurre tutto ad un ballottaggio lenovo asus che ecco arriva una nuova versione di y50 :-) ragazzi vi devo riproporre la domanda , ma quando mi arriva per esempio da monclick il pc io lo accendo e magicamente funziona ho c'è da fare qualcosa? capisco che per voi sia banale,ma vi garantisco che per un imbranato come me non lo è:doh:.
Ad ora il ballottaggio trovato per via "tradizionale" era questo,
Notebook ASUS N551JX-CN043H Gray in offerta | Euronics
Notebook LENOVO Y50-70 59442393 in offerta | Euronics

no so capire se la differenza di prestazioni/scheda/monitor dei 2 lenovo valga la differenza di prezzo, inoltre se mi convinco(sono duro lo so ) all' acquisto internet su monclick avrei trovato anche questo
Satellite p70-b-10t - Notebook Toshiba - Monclick - PSPPNE-07J04EIT
regge il confronto con gli altri come prestazioni?

so che sono tante domande e spero siano le ultime ,inutile dire che i vostri consigli mi hanno finalmente portato in una situazione gestibile, rispetto al caos che regnava prima nella mia testa! e mi avete gia' salvato dal buttar via diversi soldi! grazie davvero
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
ero arrivato a ridurre tutto ad un ballottaggio lenovo asus che ecco arriva una nuova versione di y50 :-) ragazzi vi devo riproporre la domanda , ma quando mi arriva per esempio da monclick il pc io lo accendo e magicamente funziona ho c'è da fare qualcosa? capisco che per voi sia banale,ma vi garantisco che per un imbranato come me non lo è:doh:.
Ad ora il ballottaggio trovato per via "tradizionale" era questo,
Notebook ASUS N551JX-CN043H Gray in offerta | Euronics
Notebook LENOVO Y50-70 59442393 in offerta | Euronics

no so capire se la differenza di prestazioni/scheda/monitor dei 2 lenovo valga la differenza di prezzo, inoltre se mi convinco(sono duro lo so ) all' acquisto internet su monclick avrei trovato anche questo
Satellite p70-b-10t - Notebook Toshiba - Monclick - PSPPNE-07J04EIT
regge il confronto con gli altri come prestazioni?

so che sono tante domande e spero siano le ultime ,inutile dire che i vostri consigli mi hanno finalmente portato in una situazione gestibile, rispetto al caos che regnava prima nella mia testa! e mi avete gia' salvato dal buttar via diversi soldi! grazie davvero

Cioè, ma io non ci sto capendo niente invece xD I due modelli a confronto vengono da euronics ed hanno prezzi esagerati..(in più l'asus ha una 950m..)Io ti ho proposto l'asus con la 960m ad 850€, secondo me ti conviene prendere quello. Il lenovo nuovo modello è caro: 300€ in più offrendo praticamente le stesse caratteristiche, deve ovviamente ancora calare di prezzo.
Il toshiba non ha una grafica adeguata al prezzo. Da negozio fisico non ti conviene proprio però, se non ti fidi, alla fine i soldi son tuoi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

samark

Nuovo Utente
27
3
Capisco la tua perplessita' nei confronti di quello che scrivo, e immagino anche di sembrarti un po' strano:pazzo:, diciamo che gli aspetti sono 2 : da una parte non mi rendo bene conto della differenza che passa tra una 950m e una 960m(che te invece mi fai giustamente notare) e per esempio non avevo idea di quanto potesse valere il comparto grafico del toshiba che a questo punto scarto (grazie di nuovo anche per questo) dall' altra c'è la mi diffidenza verso il negozio on line e quindi anche la mia consapevolezza di buttare dei soldi per l'acquisto fisico.
La mia diffidenza , dopo le vs rassicurazioni non è verso il fatto di ricevere la merce, sarei sciocco a chiedervi un consiglio sull' affidabilità di un sito e poi non considerare quello che dite, bensi' sulla mia capacita' di gestire un eventuale problema tecnico dovuto alla mia scarsa praticità:grat:. Da questo mio ultimo dubbio deriva la domanda che ho fatto prima, che capisco debba sembrare proprio assurda, ma che per me è importante : se acquisto on line , quando arriva il notebook lo apro ed è funzionante o tipo mi devo mettere ad installare windows e vari drivers?e se per esempio durante il periodo di garanzia si rompe qualcosa io a chi porto il pc? cerco un assistenza asus di zona generica e lo porto li' o tipo devo spedire per corriere alla sede fisica del negozio online?
Risolto questo dubbio procedero' all'acquisto e non abusaro' oltre della vostra disponibilià, sappiate che mi avete fatto un grandissimo favore, grazie mille davvero.
nel frattempo mi è pure saltato un tasto del vecchio pc...:hihi: è un segno preciso che mi devo muovere!!!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
è proprio regalato lo schermo insomma..xD

Bè, regalato non direi proprio ma è comunque l'unico rivenditore che ho trovato ad avere questo nuovo modello con la GTX960M :sisilui:
L'alternativa rimane quella di prendere l'Asus o l'Acer che costano meno :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Capisco la tua perplessita' nei confronti di quello che scrivo, e immagino anche di sembrarti un po' strano:pazzo:, diciamo che gli aspetti sono 2 : da una parte non mi rendo bene conto della differenza che passa tra una 950m e una 960m(che te invece mi fai giustamente notare) e per esempio non avevo idea di quanto potesse valere il comparto grafico del toshiba che a questo punto scarto (grazie di nuovo anche per questo) dall' altra c'è la mi diffidenza verso il negozio on line e quindi anche la mia consapevolezza di buttare dei soldi per l'acquisto fisico.
La mia diffidenza , dopo le vs rassicurazioni non è verso il fatto di ricevere la merce, sarei sciocco a chiedervi un consiglio sull' affidabilità di un sito e poi non considerare quello che dite, bensi' sulla mia capacita' di gestire un eventuale problema tecnico dovuto alla mia scarsa praticità:grat:. Da questo mio ultimo dubbio deriva la domanda che ho fatto prima, che capisco debba sembrare proprio assurda, ma che per me è importante : se acquisto on line , quando arriva il notebook lo apro ed è funzionante o tipo mi devo mettere ad installare windows e vari drivers?e se per esempio durante il periodo di garanzia si rompe qualcosa io a chi porto il pc? cerco un assistenza asus di zona generica e lo porto li' o tipo devo spedire per corriere alla sede fisica del negozio online?
Risolto questo dubbio procedero' all'acquisto e non abusaro' oltre della vostra disponibilià, sappiate che mi avete fatto un grandissimo favore, grazie mille davvero.
nel frattempo mi è pure saltato un tasto del vecchio pc...:hihi: è un segno preciso che mi devo muovere!!!
Ho capito :) Leggiti questo articolo:
La garanzia in Italia e in Europa: un approfondimento per risparmiare e fare acquisti sicuri
Per il tuo dubbio sul portarlo fisicamente a riparare: solitamente passa il corriere, gratuitamente, a ritirare il prodotto difettoso. Devi valutare le politiche sia del produttore che del venditore, ma in ogni caso, hai due anni di garanzia.
Una volta arrivato il pc è già pronto e funzionante, lo devi solo caricare. Da negozio fisico non avresti garanzie in più, anzi spesso insistono che tu applichi la garanzia del produttore (così non si prendono neanche la briga di sbrigare pratiche varie).

Bè, regalato non direi proprio ma è comunque l'unico rivenditore che ho trovato ad avere questo nuovo modello con la GTX960M :sisilui:
L'alternativa rimane quella di prendere l'Asus o l'Acer che costano meno :sisi:

era ironico ovviamente lol Comunque calerà di prezzo tra un pò :)
 
  • Mi piace
Reazioni: samark
U

Utente 16812

Ospite
Capisco la tua perplessita' nei confronti di quello che scrivo, e immagino anche di sembrarti un po' strano:pazzo:, diciamo che gli aspetti sono 2 : da una parte non mi rendo bene conto della differenza che passa tra una 950m e una 960m(che te invece mi fai giustamente notare) e per esempio non avevo idea di quanto potesse valere il comparto grafico del toshiba che a questo punto scarto (grazie di nuovo anche per questo) dall' altra c'è la mi diffidenza verso il negozio on line e quindi anche la mia consapevolezza di buttare dei soldi per l'acquisto fisico.
La mia diffidenza , dopo le vs rassicurazioni non è verso il fatto di ricevere la merce, sarei sciocco a chiedervi un consiglio sull' affidabilità di un sito e poi non considerare quello che dite, bensi' sulla mia capacita' di gestire un eventuale problema tecnico dovuto alla mia scarsa praticità:grat:. Da questo mio ultimo dubbio deriva la domanda che ho fatto prima, che capisco debba sembrare proprio assurda, ma che per me è importante : se acquisto on line , quando arriva il notebook lo apro ed è funzionante o tipo mi devo mettere ad installare windows e vari drivers?e se per esempio durante il periodo di garanzia si rompe qualcosa io a chi porto il pc? cerco un assistenza asus di zona generica e lo porto li' o tipo devo spedire per corriere alla sede fisica del negozio online?
Risolto questo dubbio procedero' all'acquisto e non abusaro' oltre della vostra disponibilià, sappiate che mi avete fatto un grandissimo favore, grazie mille davvero.
nel frattempo mi è pure saltato un tasto del vecchio pc...:hihi: è un segno preciso che mi devo muovere!!!

Acquistando presso un negozio online hai il diritto di "ripensamento" (il cosiddetto "recesso") entro 14 giorni solari (comprensivi di giorni lavorativi e festivi), cosa che non accade se acquisti presso un negozio "fisico" :asd:
Di solito il primo anno di garanzia viene prestato dal produttore (la cosiddetta "garanzia commerciale", in genere dura 12 mesi), Lenovo ha dei centri di assistenza autorizzati (penso anche Asus, la Acer invece ti manda il corriere UPS gratis a casa tua per il ritiro e il rinvio in RMA):
Centri Assistenza Autorizzati - Lenovo Support (IT)
Il secondo anno (la cosiddetta "garanzia legale") è prestato direttamente dal venditore per i difetti di conformità al contratto :asd:
Alla prima accensione del laptop, Windows viene "finalizzato", ti verrà richiesto qualche dato (login, password, wi-fi, ecc.), devi solo inserire il cavo Ethernet o la password del tuo router Wi-Fi e alla fine comparirà il Desktop :sisilui:
Dovrai fare un po' di pulizia poiché il laptop è pieno di "bloatware", cioè di programmi inutili che consumano risorse.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sacha89 e samark

samark

Nuovo Utente
27
3
alla fine preso asus su stock affare.it , primo acquisto di rilievo su internet :-)
grazie davvero per il supporto!!
Spero di essere capace di farlo partire quando arriva :-) e di togliere i programmi giusti
ciao ciao e grazie ancora siete stati gentilissimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

samark

Nuovo Utente
27
3
A distanza di un paio di mesi la situazione è questa : il pc è arrivato, dopo una settimana ho rotto lo schermo(chiudendoci dentro gli auricolari nel sonno.......) , ho usufruito della copertura kasko e con 50 euro e un po'di sbattimento ho ri avuto indietro il pc riparato. Sono molto contento della scelta fatta grazie ancora per i preziosi consigli. Ciao ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Grazie a te degli aggiornamenti, @samark, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio :sisi:
Buona serata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!