Acquisto Nuovo Notebook ,consigli...-->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Salve,
chiedo aiuto riguardo all'acquisto di un nuovo notebook,premetto che le marche "preferite" sarebbero Dell,Asus e al limite HP,però una cosa importante vorrei che avesse la batteria estraibile,siccome ho visto molti che l'hanno integrata al suo interno.

La mia "idea" sarebbe un notebook Core i7,16Gb o 8Gb di Ram ,un SSD anche se non grandissimo per caricare Windows e programmi, e magari un HD meccanico capiente da mettere i dati.
Vga Nvidia.

Il budget sarebbe 1000/1200€ su per giù vedendo un pò i prezzi in generale,forse gli HP sono i "meno" cari.
(spesa anche meno ovvio,però non so se si trova qualcosa)

Io opterei per un Dell in primis,però ho sempre avuto Asus e non posso dire mai di essermi trovato male.

Utilizzo principale grafica (non professionale) ,fotografia e internet,poi Office ecc...

Grazie anticipatamente dei consigli!

Ti do una proposta Asus e due Dell:
- Asus n552
- Dell Inspiron 15 7559 e 7566

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La serie Inspiron 7000 non è più acquistabile mi dice.
Allora il modello "vecchio", il 7559 non lo vendono più, quello nuovo invece, il 7566, che ha le stesse componenti ma è diverso solo a livello hardware, invece dovrebbe essere disponibile

Si c'è uno sconto di 100€,io però lo comprerei il prossimo mese.
Da un lato vorrei comprare un Dell anche per assistenza.
Io ho un Asus, sempre ok, però il Dell di mio fratello...ottimo...
Tu come ti trovi?

Si c'è uno sconto di 100€,io però lo comprerei il prossimo mese.
Da un lato vorrei comprare un Dell anche per assistenza.
Io ho un Asus, sempre ok, però il Dell di mio fratello...ottimo...
Tu come ti trovi?
Io fino ad ora non ho mai avuto problemi per fortuna, ma alla fine è relativamente nuovo il mio

Come hardware sembra il migliore l'Asus venduto su Erice, mi sono informato però non ha la batteria removibile, io sono sempre stato abituato a batteria removibile, pensate sia un male questo?
I Dell di questa fascia come sono, ovvero batteria estraibile e accesso a ram e hd?

Grazie

Come hardware sembra il migliore l'Asus venduto su Erice, mi sono informato però non ha la batteria removibile, io sono sempre stato abituato a batteria removibile, pensate sia un male questo?
I Dell di questa fascia come sono, ovvero batteria estraibile e accesso a ram e hd?

Grazie
La batteria ormai la hanno quasi tutti (al 90%) non removibile quindi mettici una pietra sopra mentre invece per la ram e l'hd il Dell è fatto molto bene, ha uno sportellino di facile accesso

La batteria ormai la hanno quasi tutti (al 90%) non removibile quindi mettici una pietra sopra mentre invece per la ram e l'hd il Dell è fatto molto bene, ha uno sportellino di facile accesso

Volevo dirti se tu hai comprato la versione con schermo a 4K oppure normale? Perchè quello non 4K sarebbe interessante per la doppia memoria SSD e 1TB di HD classico.

Ho letto dei pareri un pò "negativi" riguardo ad Asus,che mi hanno fatto un pò riflettere,alcuni lamentano "plasticoso" e non curato per il costo che ha,di fatto alluminio è plastica...non so...

Alcuni dicono però che Dell ha16gb di ram in sdr, invece dei 2x8gb ddr dell'asus...

Cosa ne pensi?

Ho trovato un negozio che costa meno di Eprice...però non so..meglio sempre Amazon o Eprice come "sicurezza"?

Un venditore su Amazon lo vende a 743€ mi sembra tedesco...ma ci sarà da "fidarsi"?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro