Acquisto nuovo notebook - candidati

Pubblicità

[KaLLa]

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' giunto il momento di mandare in pensione il vecchio portatile che da evidenti segni di cedimento e comprarne uno nuovo. Dato che non sono ferratissimo in materia desidererei un parere da qualcuno che ne sa piu' di me su questi modelli che ho trovato, di modo da poter fare un confronto e operare una scelta oculata.qui sotto metto i link ai candidati:
1-Fnac.it ? attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici
2-Fnac.it ? attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici
3-Fnac.it ? attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici
4-Fnac.it ? attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici
5-Fnac.it ? attualità e vendita on line di prodotti culturali e tecnologici

Sono grato a chiunque mi possa far sapere pro e contro dei modelli elencati e un consiglio sulla scelta.
(qualora vi siano altre proposte al di fuori della lista sono ben accette, sempre considerando che il budget è molto limitato e al di sotto dei mille euro) ringrazio anticipatamente per la disponibilità, buona giornata

[KaLLa]

che tipo di uso pensi di fare di questo portatile?
ti serve solo per navigare in internet e scrivere su office, o devi anche montare i filmini girati con la tua videocamera o giocare a qualche videogame?

piu' che altro per uso universitario, sicuramente per internet ma anche per utilizzare software quali Matlab che sul mio pc vanno maledettamente a rilento.
(sicuramente anche una discreta autonomia non guasterebbe)

non ho mai usato matlab, ma da quel che ho visto non è un programma che sfrutta massicciamente la scheda video, quanto il processore.
quindi prenderei un notebook che abbia un bel dual core intel molto spinto.
tra tutti quelli che hai postato, il migliore in questo senso è il
HP Pavilion DV4-1050EL 14"

che ha un bel P8400 Montevina.

in alternativa, ti segnalo il Dell Studio15, che ha un P8600 (piu spinto del P8400), schermo 15" e costa qualcosina meno dell'HP Pavillion 14".
puoi configurartelo dal configuratore Dell come preferisci, cambiando cpu, hard disk, memoria ram, colore della cover, ecc...

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

Perfetto, allora darò un occhiata anche al Dell studio e opterò per uno dei due. Grazie mille del suggerimento

il 1°? quello che monta quel fantomatico Intel T3400 @2,16GHz che neanche so se è mai esistito?
esiste il T7400@2,16Ghz (che è quello che monto io sul portatile), ed il T2400 (che avevo prima) ma a 1,83GHz. T3400 non l'ho mai sentito.

ma anche se fosse davvero il T7400 (che resta sempre un gran bel processore), la piattaforma in questione è superata.
vuoi mettere un penryn 45nm con un merom 65nm? penryn è una generazione avanti.

Un core 2 duo a 2.16ghz va bene su un portatile.... (non l'avevo sentito mai nemmeno io il T3400 :lol:)

lo so...lo vieni a dire a me che ce l'ho quel processore? :asd:
ma in fase di acquisto, con soli 70€ in piu, mi prendo il penryn 45nm a occhi chiusi. non ci starei a pensare un attimo.

Che processore intendi per penryn?

penryn è la generazione successiva rispetto a merom.

merom sono i T7200, T7400, T7600, tutti dual core a 65 nm, con FSB a 667MHz.
i penryn sono i P8400, P8600, T9400, T9600 ecc..tutti dual core e a 45 nm. l'FSB è salito a 800MHz (motivo per cui non posso montarli sulla mia mobo, nonostante ci entrino fisicamente)!
poi ci sono i penryn della serie extreme, quadcore, indicati dalla lettera X (come l'X9000) e dedicati ai notebook gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro