DOMANDA Acquisto nuovo notebook budget 2500+

Fake_Accaunt

Utente Attivo
579
89
CPU
AMD FX 8320 @4.0GHz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX REV. 2.0
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 1600MHz
GPU
EVGA GeForce GTX 760 SC
Monitor
ASUS VG236H
PSU
Seasonic G 550W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1
Buonasera, dopo il furto del mio lenovo x1 extreme sono qui per sostituirlo, stavo guardando un po' i prezzi ma per avere le specifiche che avevo io (i7, 32gb ram, 1 TB ssd, schermo 16"120hz) si spende più di 3500 euro.
Allora stavo pensando di spostarmi su un mac pro tanto con il prezzo siamo li, almeno se stavolta me lo rubano apple riesce a bloccarlo non come lenovo che se ne è ampiamente lavata le mani.
Detto questo il portatile lo userei tutti i giorni e ci faccio praticamente tutto sopra, programmazione video editing lavoro ecc .. tranne il gaming dove uso il dekstop a casa.
Avete qualche altra proposta a parte il lenovo x1 extreme ed il dell xps? Lo schermo deve essere 15,6 o 16 pollici. Grazie.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
vai su un macbook pro con M1 pro (non macbook pro con M1) se non hai problemi ad utilizzare macOS, rispetto al lenovo x1, hai prestazioni di molto superiori anche solo con il modello base, grazie alla gpu dedicata e i neural engine, più che il 16" ti consiglio il 14", è molto più facile da portare in borsa e tenerlo sempre vicino, dando meno nell'occhio
 
  • Mi piace
Reazioni: Fake_Accaunt

Fake_Accaunt

Utente Attivo
579
89
CPU
AMD FX 8320 @4.0GHz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX REV. 2.0
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 1600MHz
GPU
EVGA GeForce GTX 760 SC
Monitor
ASUS VG236H
PSU
Seasonic G 550W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1
vai su un macbook pro con M1 pro (non macbook pro con M1) se non hai problemi ad utilizzare macOS, rispetto al lenovo x1, hai prestazioni di molto superiori anche solo con il modello base, grazie alla gpu dedicata e i neural engine, più che il 16" ti consiglio il 14", è molto più facile da portare in borsa e tenerlo sempre vicino, dando meno nell'occhio
Ma oramai sono abituato al 16, non riuscirei a lavorare sul 14. L'unico dubbio prendo l'm1 max + 32 gb di ram o l'm1 pro + 32 gb di ram. Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Ma oramai sono abituato al 16, non riuscirei a lavorare sul 14. L'unico dubbio prendo l'm1 max + 32 gb di ram o l'm1 pro + 32 gb di ram. Grazie.
nessuno dei due, macOS lavora in modo differente da windows, i 16gb sono sufficienti ad editare video in 4k multitraccia (puoi vedere molte recensioni sul tubo), come ho scritto su, la versione base va ben oltre il notebook che avevi prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!