Acquisto nuovo monitor Gaming/Film

Pubblicità

bluedraker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi !!! finito il pc mi è venuto di cambiare il mio giurassico 19" di 6 anni fà con uno Full HD di nuova generazione. xD

Allora parto gia dicendovi che non sono esperto, ho girato un pò vedendo i tipi di pannelli che ci sono, quale è il migliore ecc. ma mi gira la testa :boh:
Alla fine della ricerca sono caduto su un 27" dell'Asus "VE278Q" leggendo le caratteristiche sembra il migliore, è un lcd a retroilluminazione led, ma ci sono dei problemi, primo, costa 278 euro sul sito dove ho visto, secondo è un 27".
E' bello si caratteristiche insuperabili ma davanti a un 27" penso si perde la testa e pure gli occhi :shock:.
Quindi ho cercato dei 24" prezzi abbordabili, 100 euro in meno al 27", ma non ho trovato quello giusto comparabile al 27" cioè c'era sempre quello con tutto ma senza HDMI, su quello che c'era HDMI c'era la cosa negativa del contrasto 2000:1, oppure era 250/cdm2 al posto di 400 o 300...
Non so consigliatemi qualcosa, e ditemi è meglio LED o LCD a LED ??

Quando leggi LED nei monitor pc significa solo che l'illuminazione invece di venire da un tubo al neon viene da una barra di led, consumano un po' di meno ma non portano vantaggi pratici. Comunque, ormai tutti o quasi i nuovi monitor sono LCD retroilluminati a LED, quindi è un problema che in pratica non si pone.

In secondo luogo, i dati riportati dal produttore sul contrasto e i tempi di risposta sono spesso falsati per vendere di più, riguardo a quello dovresti fidarti solo di quelli realmente verificati dalle recensioni.

Detto questo, se vuoi rimanere entro i 200 euro, hai diverse alternative di qualità, ci sono molti monitor IPS 23" pollici Full Hd, che offrono una qualità maggiore di immagine rispetto ai normali TN (come è quel 27 che nominavi più sopra).

Dai un occhiata a questi modelli, tutti verificati e approvati (partendo dal più costoso e migliore e via via scendendo) :