DOMANDA acquisto nuovo lettore mp3

Pubblicità

Zanakistos

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Salve a tutti e grazie in anticipo a quell' anima santa che mi darà qualche consiglio.
Il mio sony walkman sta per compiere quasi una decade di onorato servizio...infatti inizia a perdere colpi.
Vorrei dunque un qualche consiglio per un degno sostituto,che mi consigliate?

Salve a tutti e grazie in anticipo a quell' anima santa che mi darà qualche consiglio.
Il mio sony walkman sta per compiere quasi una decade di onorato servizio...infatti inizia a perdere colpi.
Vorrei dunque un qualche consiglio per un degno sostituto,che mi consigliate?
Se tu fornissi qualche indicazione in più, sarebbe più facile provare a darti qualche consiglio.
Tanto per cominciare budget massimo oppure con o senza radio fm o bluetooth.
A caso posso citare il xduoo x2 il fiio x1 oppure il modello x3 o il sony nwz-a15 oppure se cerchi un modello economico il sandisk sansa clip+
[h=1][/h]

Chiedo venia prima ero MOLTO di fretta, direi budget massimo 100-130 non mi interessa la radio,bluetooth,riproduzione video ecc mi interessano men che meno, ecco, se magari avesse un microfonino per registrare tanto meglio( ma è un optional alla quale posso fare a meno).Mi interessa che abbia già una buona capacità di memoria interna( almeno 4 gb) meglio ancora se non necessita( come il fiio9 di micro sd per poterlo " riempire". Conosco di fama il Fiio per l'ottima resa, ma il fatto che non abbia una vera e propria memoria interna di disturba D:

Prova a dare un occhiata a questi.
Sansa Clip+ MP3 Player by SanDisk
Specifiche dettagliate su SA5AZU08KF/12
Il problema più grande è che purtroppo il mercato dei lettori mp3 è ormai morto,quindi trovare modelli di qualità entro il tuo budget(realmente disponibili) non è facile il 90% delle persone usa lo smartphone per ascoltare la musica, e nella grande distribuzione nella maggior parte dei casi (esclusi gli onnipresenti prodotti APPLE) si trova solo qualche modello di produzione orientale di mediocre qualità,oppure modelli di marche anche buone ma che sono sugli scaffali da cosi tanto tempo che la batteria interna oramai è quasi sicuramente deteriorata causa scarica prolungata.
Il solo mercato che ancora funziona è quello dei lettori hi-fi che parte da circa 120 euro per i modelli di fascia bassa fino a superare 1000 euro

Prova a dare un occhiata a questi.
Sansa Clip+ MP3 Player by SanDisk
Specifiche dettagliate su SA5AZU08KF/12
Il problema più grande è che purtroppo il mercato dei lettori mp3 è ormai morto,quindi trovare modelli di qualità entro il tuo budget(realmente disponibili) non è facile il 90% delle persone usa lo smartphone per ascoltare la musica, e nella grande distribuzione nella maggior parte dei casi (esclusi gli onnipresenti prodotti APPLE) si trova solo qualche modello di produzione orientale di mediocre qualità,oppure modelli di marche anche buone ma che sono sugli scaffali da cosi tanto tempo che la batteria interna oramai è quasi sicuramente deteriorata causa scarica prolungata.
Il solo mercato che ancora funziona è quello dei lettori hi-fi che parte da circa 120 euro per i modelli di fascia bassa fino a superare 1000 euro

Io vidi però il fiio x1 da te citato su un sito a 113€ non mi sembra male come prezzo,ribadisco la mia antipatia per la mancanza di memoria interna ma potrei soprassedere,sempre se ne vale la pena

A questo punto anche il xduoo x2 oltre al fiio x1 può essere una buona scelta,ma quello che mi ha spinto a non inserirli nella lista è stata questa frase(Mi interessa che abbia già una buona capacità di memoria interna almeno 4 gb).
Che mi ha portato a pensare che molto probabilmente la tua collezione di brani sia in mp3 o wma o simili,perché con brani con codifica lossless anche 8 giga potrebbero essere pochi.
In quel caso non avrebbe senso spendere grosse cifre per ascoltare file mp3(aggiungendo anche il costo della scheda di memoria).

Effettivamente di album loseless ne ho veramente pochi...quindi tra tutti vado di sansa clip?
Se possiedi solo file compressi con bitrate medio bassi,non troveresti una tale differenza nella qualità audio tra un lettore di 50-60 euro ed uno 100-150 euro da giustificare la spesa.
Io non so quali cuffie usi ma devi tenere conto che se spendi 100 o più euro per un lettore, poi dovresti per conseguenza logica abbinarci anche un paio di cuffie di qualità adeguata in grado di dare un senso all'acquisto fatto(cuffie mediocri farebbero suonare anche queso lettore http://shop.iriverinc.com/astell-kern/astell-kern-ak240ss-stainless-steel.html come un lettore da 20 euro).

Se possiedi solo file compressi con bitrate medio bassi,non troveresti una tale differenza nella qualità audio tra un lettore di 50-60 euro ed uno 100-150 euro da giustificare la spesa.
Io non so quali cuffie usi ma devi tenere conto che se spendi 100 o più euro per un lettore, poi dovresti per conseguenza logica abbinarci anche un paio di cuffie di qualità adeguata in grado di dare un senso all'acquisto fatto(cuffie mediocri farebbero suonare anche queso lettore http://shop.iriverinc.com/astell-kern/astell-kern-ak240ss-stainless-steel.html come un lettore da 20 euro).

Io ho un paio di sennheiser cx 280(e mi trovo da dio) non appena morranno so già cos altro prendere(lavoravo in negozio di musica ;-) ). Potrei pensare di reperire tutta la mia collezione di brani in formato lossless ma sinceramente non so se sia davvero fattibile o pratico(oltre che dispendioso)

Io non so quali cuffie usi ma devi tenere conto che se spendi 100 o più euro per un lettore, poi dovresti per conseguenza logica abbinarci anche un paio di cuffie di qualità adeguata in grado di dare un senso all'acquisto fatto(cuffie mediocri farebbero suonare anche queso lettore Astell&Kern AK240SS (Stainless Steel) Portable Native DSD/Dual DAC MQS System - Astell&Kern come un lettore da 20 euro).

Secondo la tua esperienza(o di magari vicino a te ha avuto modo di provare) chi offre più potenza e volume in uscita tra il sansa e l xduoo?

Secondo la tua esperienza(o di magari vicino a te ha avuto modo di provare) chi offre più potenza e volume in uscita tra il sansa e l xduoo?
Il sansa clip ha una potenza massima di circa 15 milliwatt,mentre il xduoo ha una potenza di circa 250 milliwatt su 32 ohm.
nwavguy.blogspot.it/2011/02/sansa-clip-measured.html
xduoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro