Acquisto nuovo inspiron 15 7000

Pubblicità

Giorgio23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo sarei interessato al nuovo inspiron 15 7000 ma ho ancora molti dubbi su questa macchina.
Per prima cosa ho notato in entrambe le configurazioni dei processori haswell ULV (uno i5 4200U l'altro i7 4500U) e mi chiedevo se sono abbastanza performanti in termini di editing foto e video, Cad e gaming e comunque in generale se siano all'altezza di buone prestazioni.
Poi nelle caratteristiche ho letto "masterizzatore DVD esterno" ma è compreso nel prezzo?
Entrambi montano una GeForce 750M DDR5 e questo mi va benissimo.
Ho visto che montano HD da 5400 rpm... C'è spazio per mettere un eventuale ssd?
Oltre a queste informazioni, secondo voi usciranno altri modelli con magari processori non ULV?
E comunque (per editing, gaming ecc..) è sufficiente l'i5? O dovrei virare sull'i7?
Ringrazio in anticipo per tutte le risposte e della vostra pazienza :)
Grazie ancora :)

Ciao, il processore è forse la nota più dolente di questi nuovi Inspiron poichè è una componente più orientata al basso consumo/basso riscaldamento (da cui l'acronimo Ultra-Low-Voltage) piuttosto che alle performances;

Sembra che per il momento non siano previsti aggiornamenti hardware per la serie 7000 (d'altronde è uscita solo pochi giorni fa).

Se puoi scegliere (se hai i quattrini) vai dritto per dritto verso la versione con processore i7 4500U, decisamente la migliore in termini di potenza e potenzialità;
Con la configurazione più performante le prestazioni penso si possano definire discrete...
Dovresti riuscire a far girare software tipo Cad/Photoshop/Premiere senza problemi (ci riesco bene pure io col mio CORE2duo del 2006 con 2,5GB di RAM:asd:) e finchè li utilizzi a livello "amatoriale" puoi andare tranquillo.

Per il gaming non si può pretendere molto, tuttavia la scheda video non è male anzi è sproporzionata rispetto al processore...
Alla risoluzione nativa molto probabilmente ti dovrai accontentare di settaggi medi con i giochi un attimo più impegnativi, ma per giocare giocherai.

Come il modello da 14" anche quello da 15" non ha lettore ottico, che deve per forza essere connesso esternamente via USB;
Aggiungerlo è un'opzione, una possibilità...è prevista ma non specificata nelle configuarazioni dunque se ti interessasse te lo dovresti comperare per conto tuo, come succede sempre quando acquisti un ultrabook o un netbook (di qualsiasi marca, qualità o prezzo esso sia).

Una sostituzione dell'HD meccanico con un SSD tecnicamente si può fare senza problemi, anche nel notebook in questione, tuttavia sarebbe il caso d'informarsi se in seguito a questo dovesse venir meno la garanzia...magari sentiamo il parere di @DELL in merito a ciò (e a tutto il resto).

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta, molto esaustiva :)
Si, posso virare sull'i7 ma appunto x risparmiare se fosse stato sufficiente l'i5 per le mie esigenze sarebbe stato meglio.
comunque vedremo altre opinioni :) poi in giro non ho trovato nemmeno una recensione che aiutano molto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro