DOMANDA Acquisto nuovo HDD

Pubblicità

bluedraker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno, il mio vecchio HDD western digital caviar black 500gb è saltato dopo 3 anni, in seguito ad un normalissimo format, 3 anni 6 format, al 7 si è fermato, non gira più il disco all'interno, mah....
Comunque sia cerco un nuovo HDD.

Ho sentito dire che nel frattempo il caviar black è stato abbandonato a se stesso ed è stato rimpiazzato dal caviar red, più resistente più performante, è vero oppure sono voci di corridoio ?

Budget - 100 euro (euro più euro meno)
Object - 500GB - 1TB (se differenziano pochi euro tra di loro prendo da 1 TB)

Siatuazione attuale:
Primario: ho un SSD 500 gb che uso per sistema e giochi "principali" installati.

Secondario: avevo questo caviar black da 500gb per mettere il resto dei giochi, mettere il file di paging per alleggerire il SSD, scaricare file ecc... per tenere il più possibile l'ssd libero da scritture, solo letture. e devo dire la verità 500 gb mi stavano un po stretti, per cui valuterò di più un 1 TB che un 500gb.
Voi cosa consigliate ?

PS: credevo che questo WD durasse di più... per ora sto arrangiando con un Hitachi con almeno 20.000 ore di lavoro vecchissimo e migliaia di accensioni, il bello è che non perde un colpo!!! Ma non si può mai sapere, per cui ne voglio uno nuovo.

Potresti valutare un WD BLUE o un WD BLACK (senza caviar), anche se penso che il blue vada più che bene visto che il s.o. e programmi principali li hai sull'ssd.
Il WD Red è un hd da nas, quindi studiato per consumare poco e restare sempre acceso.

Potresti valutare un WD BLUE o un WD BLACK (senza caviar), anche se penso che il blue vada più che bene visto che il s.o. e programmi principali li hai sull'ssd.
Il WD Red è un hd da nas, quindi studiato per consumare poco e restare sempre acceso.

Vedo sul sito della WD ma i caviar black che fine gli hanno fatto fare ? o meglio il "Caviar" dov'è finito ?
Comunque mi sa che ti do retta, mi sa che prendo un Blue da 1 TB.

in ambito consumer e nello specifico nel brand WD il blu è la scelta ottimale, nella versione monopiatto con alta densità perda l'acronimo "caviar", il Black per ora è un disco E.O.L. (end of life) nell'attesa del nuovo black con i nuovi piatti, sempre nel wd a me piace molto il RED Pro (7200 rpm) è vero che nasce per nas, ma ne ho montato alcuni come disco di sistema con ottima soddisfazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro