Acquisto nuovo HDD. Vale la pena prendere un SSD?

Pubblicità

Reorder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Visto che devo comprare un nuovo hard disk per il mio pc (configurazione in firma) perchè ho tolto il wd scorpio blu, volevo sapere se a questo punto è meglio installare un ssd anzichè un hdd.
Ho visto in uno store online che c'è il kingston v300 con 450mb/s sia in lettura che in scrittura a 60€, mi converrebbe prendere questo o magari allo stesso prezzo prendere un hdd sata3? Lo dovrei usare come periferica di boot però ho letto che qui sul forum alcuni utenti hanno avuto problemi di configurazioni e addirittura dopo alcuni mesi hanno perso il contenuto del loro ssd.
Che mi consigliate?

Io ti consiglio ssd e una furia!! Nei caricamenti e ultra veloce e mai un problema fino ad adesso

C'è così tanta differenza rispetto a un normale hdd? oltre che per far girare windows l'ssd è anche più veloce nei trasferimenti di dati fra ssd e hdd e viceversa? perchè scarico una ventina di gb al giorno e poi trasferisco su gli altri hdd interni ed esterni

La differenza tra un ssd e un normale hd è enorme. la velocità di scrittura e lettura di un ssd sono più del triplo di quelle di un normale hd. Io ti consiglio un samsung 840 evo 120gb (80€) dove istallerai sistema operativo, programmi di editing se ne hai e qualche gioco.
Poi visto che 120gb sono molto pochi ti consiglio di prendere un normale hd (es. Western Digital Blue 1TB 7200rpm) che trovi sui 55-60€ per lo storage dei tuoi file, altri programmi eccetera...

Ho visto le caratteristiche del samsung 840 evo: 540 mb/s e 410 mb/s in lettura.
Però ho anche visto il samsung 840 pro che a quanto ho capito dovrebbe essere migliore dell'evo solo che quest'ultimo è 530 mb/s in scrittura e 390mb/s in lettura. Non l'ho capito mica tanto sta cosa :patpat:

La differenza di velocità si nota poco tra un 840 evo e un pro quindi io ti consiglio un 840 evo che costa di meno rispetto ad un pro! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro