acquisto nuovo hard disk interno

Pubblicità

matteo165

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo dovrei acquistare un hard disk interno da aggiungere all'attuale ssd da 60 gb che possiedo. Dato che la mobo supporta sata3, vi volevo chiedere quale fosse la scelta migliore tra gli hard disk sata2 o sata3 presenti sulla chiave, senza andare oltre i 70€.

capacità 1TB

grazie

da usare come archivio immagino ,guarda la western digital caviar green sata3 sotto degli 80 euro trovi pure il tera e mezzo ,consiglio però il blue sempre W.D. ,se ti puoi permettere di spendere di + ,vai con il black.

Ultima modifica:
si be diciamo archivio e che sia sufficientemente reattivo per qualche programma "pesante" che non sta su ssd...

ho trovato questo:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 66 euro

o è meglio un green con 64MB di cache allo stesso prezzo?

considerando che tutti i giochi come cod o battlefield che occupano un bel po li installerò su questo... dite che il blue è meglio? anche perché dai test non emerge una grande differenza

si be considera che ora sto usando un lacie da 500 esterno preso all'esselunga coi punti per giochi e tutto il resto, quindi è ovvio che il mio metro di paragone non è tanto attendibile, però cercherò di essere il più "imparziale" possibile, diciamo ;)

scusate se "riapro" questa vecchia discussione... è che ho avuto dei problemi e finalmente in settimana acquisterò un nuovo HD :lol:

rifacendomi anche ai vostri consigli e visto che i prezzi si sono ulteriormente abbassati di una decina di euro, ora sono indeciso tra due modelli Caviar Blue

uno è il "Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX"

l'altro è il "Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3" modello WD10EZEX

sarei propenso ad acquistare il secondo visto che costa 60€ contro i 59€ del primo... ci sono controindicazioni o posso tranquillamente procedere all'acquisto??

grazie dell'aiuto ;)

Ma se hai gia un ssd presumo che userai questo hard disk come storage, no?
Se è così allora ti conviene prendere in cavier green che puoi trovare tranquillamente da 2 tb con 80€
Se invece ci devi istallare programmi/giochi allora prendi il blue da 64mb

Beh dato che in 60 GB lo spazio è presto esaurito... molte applicazioni sarò costretto a installarle sull' HD.

Grazie mille per la conferma :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro