Acquisto nuovo computer

Pubblicità

luca.brus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
devo prendere un computer per uso universitario e lavorativo (suite adobe soprattutto), mi ero orientato sul Dell Inspiron 15 (anche la versione plus) solo che di processori e schede video ne capisco molto poco.
Volevo chiedervi una buona soluzione per un computer performante, con una durata della batteria abbastanza buona e uno schermo decente.
P.S. non disdegno giochicchiare sul PC titoli poco impegnativi (nba2k ad esempio) quindi ero più orientato sulla scheda video dedicata.
Vi chiedo di darmi due dritte su cosa orientarmi e se i dell che ho proposto fossero affidabili.
Vi ringrazio anticipatamente!

Ciao a tutti,
devo prendere un computer per uso universitario e lavorativo (suite adobe soprattutto), mi ero orientato sul Dell Inspiron 15 (anche la versione plus) solo che di processori e schede video ne capisco molto poco.
Volevo chiedervi una buona soluzione per un computer performante, con una durata della batteria abbastanza buona e uno schermo decente.
P.S. non disdegno giochicchiare sul PC titoli poco impegnativi (nba2k ad esempio) quindi ero più orientato sulla scheda video dedicata.
Vi chiedo di darmi due dritte su cosa orientarmi e se i dell che ho proposto fossero affidabili.
Vi ringrazio anticipatamente!

budget da spendere??
Dai 1000 ai 1500 circa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'avevo già letta la guida e ti ringrazio molto, solo che le soluzioni di fascia alta non mi facevano impazzire

Ultima modifica:
io prenderei in considerazione l'msi katana che a 1400€ è ottimale
lenovo legion, inserisci il 5800H come cpu ed elimina il sistema operativo, la licenza ti costa 12€
se scendi a compromessi sulla tastiera, puoi risparmiare qualcosa dalla spagna:
lenovo legion
HP omen
Asus vivobook pro
Dell inspirion

gli ultimi due potrebbero avere temperature più alte
Ringrazio molto tutti e due per i consigli, ho visto i portatili che consigliate, sapreste dirmi la differenza sostanziale con il Dell che lascio qui ? Grazie

Ringrazio molto tutti e due per i consigli, ho visto i portatili che consigliate, sapreste dirmi la differenza sostanziale con il Dell che lascio qui ? Grazie
credo sia lo stesso modello dell'ultimo che ho linkato, come ti ho scritto sopra, sarà fra i più caldi, causa il corpo dissipante più piccolo e l'i7 che ha temperature maggiori del ryzen

Ho capito quello che dite, il problema è che questi computer che proponete sono veramente tanto da gaming lato estetico e non mi ci trovo molto, ci sarebbero altre soluzioni?
a parte la tastiera RGB dove puoi settare i colori su un unica tinta, non vedo questa grande estetica da "gaming", gli sfiati della dissipazione sono quelli che trovi sia per il gaming che su grosse macchine da lavoro, purtroppo la potenza ha il suo prezzo

a parte la tastiera RGB dove puoi settare i colori su un unica tinta, non vedo questa grande estetica da "gaming", gli sfiati della dissipazione sono quelli che trovi sia per il gaming che su grosse macchine da lavoro, purtroppo la potenza ha il suo prezzo
Non ero a conoscenza che si potesse modificare la rgb della tastiera, questo cambia un po le cose, grazie!

Non ero a conoscenza che si potesse modificare la rgb della tastiera, questo cambia un po le cose, grazie!
hanno tutti un software proprietario che ti permette di modificare anche singolarmente i tasti, utile quando utilizzi applicazione con tasti rapidi, se configuri il legion c'è anche la tastiera con led bianchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro