DOMANDA Acquisto nuovo alimentatore, consigli?

Pubblicità

Gabri89

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
56
Buongiorno forum!
Da maggio fino a luglio 2025 mi sono dedicato a comprare una nuova configurazione:
CPU: ryzen 5 9600x
MOBO: Msi pro b850-p wifi
RAM: Kingston Fury Beast ddr5 2x16 6000 cl30
GPU: Rtx 5070 Asus prime 3 ventole.

Ho tenuto del vecchio PC il case un Corsair carbide spec 03 e l'alimentatore un Thermaltake Paris 650w Gold.

Ora passate le feste e le spese grosse vorrei prendere l'alimentatore nuovo, anche perché mi era stato consigliato di cambiarlo anche se non da nessun problema...
Vorrei trovare un 750w tutto modulare possibilmente sui 100 euro più o meno.
Servono più watt? Si accettano tutti i consigli possibili.

P.S. volevo cambiare anche il case visto che nel mio ho tutti gli slot ventole occupati, tranne una che ho dovuto togliere sennò non montava la scheda madre.
Vorrei renderlo più arieggiato e recuperare qualche grado con più ventole e ordinato lato cavi...

Appunto, corsair non fa psu ma fa rebranding, stessa cosa coolermaster e potrei andare avanti per ore.
Il sama è garantito 10 anni

guarda che il Sama che ti ha proposto non ha nulla da invidiare alle marche più conosciute
Non lo metto in dubbio...

Appunto, corsair non fa psu ma fa rebranding, stessa cosa coolermaster e potrei andare avanti per ore.
Il sama è garantito 10 anni
Lo so che Corsair e Coopermaster non fanno alimentatori... pensavo ad marche!

Ultima modifica da un moderatore:
e allora quale è il problema di un PSU con certificazione gold, garantito 10 anni e fatto da un produttore di PSU che altri brand rimarchiano e ora si è messo in proprio??

SAMA è come SEASONIC fanno solo PSU

e allora quale è il problema di un PSU con certificazione gold, garantito 10 anni e fatto da un produttore di PSU che altri brand rimarchiano e ora si è messo in proprio??

SAMA è come SEASONIC fanno solo PSU
Nessuno!! però mettendola in questo modo altri brand che costano di più non servono?
Tipo Thermaltake non fa più nulla di valido?

SEASONIC, SAMA, FORTRON, DELTA. FSP e qualche poco altro questi sono produttori e venditori.. Cito le prime due essendo le piu famose.
Poi ci sono i vari next, thermaltake, coolermaster etc che prendono dai vari brand e rimarchiano i psu.

qui vedi i brand https://www.10stripe.com/articles/who-made-your-power-supply.php da quale OEM si fanno fare i psu...

SEASONIC, SAMA, FORTRON, DELTA. FSP e qualche poco altro questi sono produttori e venditori.. Cito le prime due essendo le piu famose.
Poi ci sono i vari next, thermaltake, coolermaster etc che prendono dai vari brand e rimarchiano i psu.

qui vedi i brand https://www.10stripe.com/articles/who-made-your-power-supply.php da quale OEM si fanno fare i psu...
Ma ha anche un altro nome Sama? Nella lista non la trovo o sbaglio...

P.s. lo standard atx 3.1 e pci 5.1 è l'ultimo sul mercato?
Con questo nuovo alimentatore rispetto al mio Thermaltake Paris lato GPU ora devo usare solo un cavo senza adattatore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro