DOMANDA Acquisto nuove ventole

Pubblicità

Pawn

Bannato a Vita
Reazioni
15
Punteggio
37
Salve a tutti! Dovrei acquistare 5 nuove ventole per cambiare colore all'interno del mio case e migliorare anche le temperature visto che il mio 4690k a 4.7 scalda un pochino, solo che non sono molto pratico di brand che riguardano le ventole (oltre alla Noctua che sono bestiali), vorrei un consiglio su quale brand scegliere...inoltre desidererei tutte e 5 ventole,ovviamente, con illuminazione Blu. Avete consigli o esperienze personali? Grazie in anticipo.:rock:

Ultima modifica:
ciao e benvenuto ;)

qualche domandina

posizione delle ventole nell'aerocool?
budget?
il dissi che hai è tirato al limite con il processore occato così

temperature in full?

giusto per sapere, se apri la paratia laterali le temperature in full diminuiscono di tanto?

ciao e benvenuto ;)

qualche domandina

posizione delle ventole nell'aerocool?
budget?
il dissi che hai è tirato al limite con il processore occato così

temperature in full?

giusto per sapere, se apri la paratia laterali le temperature in full diminuiscono di tanto?
Per adesso le 5 che ho sono configurate così: 2x120mm anteriori immissione, 2x120mm superiori estrazione, 1x120mm posteriore estrazione.
Ho un budget di 70€ (se sono 80 non fa niente)
Il 212 evo sulla cpu fa il suo dovere mantenendo le temperature a 4.7 Ghz in full load a 67-68º massimo, aprendo la paratia laterale riesco a tenere i 64-65.

ok dunque come ventole da case con led blu direi

bitfenix spectre buone prestazioni e poco rumore, qui una recensione delle pro http://www.tomshw.it/forum/archive/index.php/t-369140.html purtroppo le immagini non si vedono (esistono due versioni delle spectre, consiglio la pro in immissione sul frontale, quelle normali van bene in estrazione)
enermax apollish (sono delle lampadine e hanno buone prestazioni, ma sono rumorosette)
enermax everest (ottime ventole da case, forse un pò datate)
corsair af blu led (costose, ma buone prestazioni)
silverstone air penetrator (costosette, in immissione probabilmente sono quelle che darebbero il contributo migliore, ma sono anche rumorose)

puoi scegliere se avere ventole dello stessa marca, che danno un equilibrio nelle prestazioni di ingresso e uscita aria, estetica e luce simile, oppure mescolare per avere il massimo in termini di ottimizzazione dei flussi e giocartela con le luci in base alle ventole che andrai a montare (per esempio una apollish fa luce come due spectre)

ok dunque come ventole da case con led blu direi

bitfenix spectre buone prestazioni e poco rumore, qui una recensione delle pro http://www.tomshw.it/forum/archive/index.php/t-369140.html purtroppo le immagini non si vedono (esistono due versioni delle spectre, consiglio la pro in immissione sul frontale, quelle normali van bene in estrazione)
enermax apollish (sono delle lampadine e hanno buone prestazioni, ma sono rumorosette)
enermax everest (ottime ventole da case, forse un pò datate)
corsair af blu led (costose, ma buone prestazioni)
silverstone air penetrator (costosette, in immissione probabilmente sono quelle che darebbero il contributo migliore, ma sono anche rumorose)

puoi scegliere se avere ventole dello stessa marca, che danno un equilibrio nelle prestazioni di ingresso e uscita aria, estetica e luce simile, oppure mescolare per avere il massimo in termini di ottimizzazione dei flussi e giocartela con le luci in base alle ventole che andrai a montare (per esempio una apollish fa luce come due spectre)
Ho notato che le Corsair sono "buone" ed anche esteticamente carine, che ne dici se le utilizzo come estrazione, mentre le BitFenix spectre pro come immissione?

Ciao,
io cercherei di stare sulla stessa marca per tutte le ventole, così sei sicuro di avere omogeneità nella tinta del blu, per regolare i flussi poi gestisci le velocità delle singole ventole, oltretutto ricordo che non hai grandissimi problemi di temperatura nel case.
5 ventole sono comunque tante e non ti serve particolare portata, eventualmente più pressione per le frontali avendo filtro e gabbia HD.

Le Corsair possono piacere esteticamente però secondo me c'è di meglio a livello qualitativo (tolte le Spectre Pro che sono buone ma vai fuori budget) ad esempio le Enermax TB Apollish che ti ha già consigliato Gress o ancora meglio le TB Vegas perchè hanno un range di lavoro più ampio e quindi sarebbero più adatte per l'immissione frontale se tenute in modalità performance.

Un'altra alternativa sono le Cooler Master Jetflo, molto belle ma forse sovradimensionate per le tue esigenze:
jetflo-120-led2.webp

Ultima modifica:
Ciao,
io cercherei di stare sulla stessa marca per tutte le ventole, così sei sicuro di avere omogeneità nella tinta del blu, per regolare i flussi poi gestisci le velocità delle singole ventole, oltretutto ricordo che non hai grandissimi problemi di temperatura nel case.
5 ventole sono comunque tante e non ti serve particolare portata, eventualmente più pressione per le frontali avendo filtro e gabbia HD.

Le Corsair possono piacere esteticamente però secondo me c'è di meglio a livello qualitativo (tolte le Spectre Pro che sono buone ma vai fuori budget) ad esempio le Enermax TB Apollish che ti ha già consigliato Gress o ancora meglio le TB Vegas perchè hanno un range di lavoro più ampio e quindi sarebbero più adatte per l'immissione frontale se tenute in modalità performance.

Un'altra alternativa sono le Cooler Master Jetflo, molto belle ma forse sovradimensionate per le tue esigenze:
Visualizza allegato 146971
@scannick il mio salvatore! :lol:
Stavo pensando...visto che mi hai consigliato le TB Vegas per l'immissione, se comprassi due Vegas per la parte anteriore del case, e tre Apollish per la parte superiore e quella posteriore, avrei abbastanza bilanciamento tra le ventole?

@Gress le spectre pro sono pwm?

ho fatto una ricerca veloce...pwm ci sono le led pwm...ma i cfm e la pressione aria non sono gran chè.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro