DOMANDA Acquisto nuove casse PC

Pubblicità

Nhyk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti, purtroppo le mie JBL Creature 2.1 acquistate anni fa ormai hanno deciso di abbandonarmi ed ero quindi intenzionato nell'immediato futuro ad acquistare un prode sostituto a questo micro impianto che mi ha seguito per tutti questi anni.
Piú o meno il Range di spesa si aggira dai 100€ ai 170€, massimo 200€ se dovesse essere un salto veramente degno.
Vorrei quindi un impianto di qualitá buona, l'utilizzo che ne faccio é un utilizzo tipico, quindi gaming, musica e qualche film ogni tanto.
Preferirei un impianto 2.1 visto che non ho molto spazio per un eventuale 5.1.
Vi ringrazio in anticipo e attendo il vostro aiuto!

Allora, la distanza tra me e le casse è quella tipica di una scrivania visto che i due altoparlanti andranno messi su di essa, e fra loro verranno messi ai lati di un monitor da 27".
Lo spazio alle loro spalle è esiguo essendoci un muro dietro la scrivania.
Per l'altezza Delle cassa non vorrei qualcosa di troppo alto, però posso tranquillamente valutare caso per caso.
Per il subwoofer ho spazio sotto la scrivania dove tenevo quello vecchio.

Se l'uso principale riguarderà gaming e film prenditi l'Edifier S530D, è il 2.1 più economico che mi sento di consigliare e al momento ne trovi uno usato su eBay che rientrebbe nel tuo budget, in alternativa se l'ascolto di musica fosse rilevante vai di Wharfedale Diamond 9.1 e FX D802. Le Diamond le trovi su Amazon IT mentre l'FX su eBay, cercalo come Feixiang D802.

Innanzitutto grazie per la risposta rapida, riguardo l'Edifier il collegamento al PC avviene tramite Jack 3.5 o con un cavo diverso?

Le Edifier hanno anche un ingresso ottico nel caso la tua scheda madre sia dotata di tale uscita. Dotarti di una scheda audio/DAC di qualità superiore in futuro è un'idea che ti consiglio di prendere in considerazione, il DAC integrato sulle S530D non è nulla di eccezionale, diciamo appena meglio dell'integrata sulla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro