Acquisto nuove casse pc (2.0 o 2.1?)

Pubblicità

walex87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...sto pensando di acquistare delle nuove casse per pc.
Il budget sarebbe di 100 euro
Ho sentito dire molto bene delle empire, anche se inizialmente ero orientato sulle creative gigaworks t40 (da profano, avendo delle mini-casse travelsound della creative per ipod che suonano una meraviglia).
Innanzitutto volevo sapere se, utilizzandole prevalentemente x ascoltare la musica (le prendo xké avendo spostato l'hi fi nell'altra stanza sento un po'di nostalgia audiofila quando ascolto la musica dal pc), sia consigliabile un 2.0 o 2.1.
Ci sarebbero le R1900TII che dicono sia il top x qst prezzo, tuttavia il mio dubbio (a parte l'estetica, non mi piacciono, ma nn sto certo a fermarmi all'aspetto esteriore) è che non avendo una scheda audio adeguata possano essere talmente fedeli da farmi sentire soprattutto i difetti...oltre che essere + adatte all'editing audio che all'ascolto.
un buon compromesso potrebbe essere il 2.1 PS2120D...(che ne pensate? le ho trovate a €99.00)
Le ps 2050 credo siano ad un livello inferiore.
Non avendo avuto la possibilità di provarle, chiedo consiglio a chi se ne intende più di me, precisando che il dubbio maggiore sarebbe già nella scelta tra monitor 2.0 e 2.1, dato l'uso che ne farò (prevalentemente musica, senza dimenticare che son pur sempre casse x pc, dunque un filmetto o un gioco sempre ci scappa)
GRAZIE

Io ho le Empire PS2120D, prima avevo delle Hercules 2.0.... la differenza è sostanziale c'è un divario enorme.... prima dovevo avvicinarmi al pc per sentire meglio il suono, ora con le Empire posso metterle anche "basse" e riesco a sentirle bene da qualsiasi punto della stanza.... belle molto belle e soddisfacenti dal punto di vista musicale.... IMHO!

Con i monitor, a differenza di quanto sic reda si sente anche meglio al musica, impastano meno....

Però a 99€ le ps2120d sono piu complete delle r1900 (la differenza è poca cmq tra le due)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro