Acquisto nuova stampante 3d - aggiornamenti

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Messaggi
1,087
Reazioni
30
Punteggio
62
Buon pomeriggio,
vorrei comprare una nuova stampante 3d,
i due modelli più popolari che sto considerando sono:

voi avete qualche esperienza con questi modelli ?
a me servirebbero per stampare materiali come PLA e TPU, il pla so per certo che lo stampa, il tpu invece ?

la bambu lab a1 mini so che è uscita già da circa 1 anno, nel frattempo sono usciti nuovi modelli su questo range di prezzo ?
 
Cosa hai adesso?
Per il tpu serve il direct drive, magari quelli più duri riesci ancora con il bowden.
 
Cosa hai adesso?
Per il tpu serve il direct drive, magari quelli più duri riesci ancora con il bowden.
In effetti sono stato un pò fuorviante nel dire "nuova" ...attualmente non ho nulla.

la bambu lab a1 mini e la Sovol SV07 Klipper sono bowden ?

ho visto dei video su youtube dove usano queste stampanti per stampare anche il tpu
 
Mah, la solov ha più volume di stampa ma ce ne sono altre di stampanti come quella.
L'a1 ha il "difettuccio" del proprietario, meno volume di stampa, ma poi potresti espanderla con il caricatore di filamenti.
Poi c'è il fatto che sei un neofita, l'a1 dovrebbe essere più semplice e richiedere meno manutenzione. Eppoi adesso è in "offerta"...
 
Mah, la solov ha più volume di stampa ma ce ne sono altre di stampanti come quella.
L'a1 ha il "difettuccio" del proprietario, meno volume di stampa, ma poi potresti espanderla con il caricatore di filamenti.
Poi c'è il fatto che sei un neofita, l'a1 dovrebbe essere più semplice e richiedere meno manutenzione. Eppoi adesso è in "offerta"...
Ciao
per "espanderla con il caricatore di filamenti." ti riferisci al fatto che è possibile prendere l'AMS ?

va bene il fw proprietario, però immagino che anche tra 5 anni salvo problemi meccanici è possibile continuare ad usarla ?

Mentre per il discorso dei filamenti, ci sono di dimensioni standard e univoci oppure ogni stampante può accetare il filamento di una diversa dimensione ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top