Acquisto nuova scheda nvidia

Pubblicità

Andy 432

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei comprarmi una xfx 7900 gt xt:love::love::love: (la xxx non la trovo disponibile sulla rete) spendendo intorno ai 360 euro.;);)
Ora siccome in rete il corredo non è MAI specificato vorrei sapere se la scheda in questione mi fornisce l'adattatore vga(sicuramente), ma più importante vorrei sapere come si attacca l'alimentazione esterna...infatti il mio alimentatore non possiede il molex a 6 pin per collegamento.

Un mio amico mi ha detto che con schede video nuove ti ci danno il trasformatore.:boh::boh::boh::boh:

tuttavia non l'ho mai visto, perciò non posso sapere se andra bene con il mio alimentatore, come è fatto????? qualcuno ha una foto????:ok::ok::ok::ok:

come vi sembra la mia futura scheda??' si combina bene con il sistema che ho in firma???? ps: (so che vado un pò in cpu limited, ma appena esce conroe lo cambio)

non è per rompere le uova nel paniere ma con 350 euro circa ci prendi una x1800xt da 512mb che va di + della 7900gt........

DANY 76 ha detto:
non è per rompere le uova nel paniere ma con 350 euro circa ci prendi una x1800xt da 512mb che va di + della 7900gt........

quoto... e se il tuo ali non è di marca non essere sicuro che regga, quindi metti in preventivo un tagan, ocz, seasonic da 500w...

per la scheda penso che prenderò la 7900 gt (ho sempre usato le nvidia e non mi hanno mai dato problemi) inoltre mi pare che la 7900 gt sia più piccola scaldi meno e consumi meno (molto importante per me):sisi::sisi: edit:e mi pare che la 7900 gt abbia 24 pipe contro le 16 della x1800

riguardo al trasformatore molex sapete dirmi se esiste e come è fatto???;););)

Andy 432 ha detto:
per la scheda penso che prenderò la 7900 gt (ho sempre usato le nvidia e non mi hanno mai dato problemi) inoltre mi pare che la 7900 gt sia più piccola scaldi meno e consumi meno (molto importante per me):sisi::sisi: edit:e mi pare che la 7900 gt abbia 24 pipe contro le 16 della x1800

riguardo al trasformatore molex sapete dirmi se esiste e come è fatto???;););)

il mlex dovrebero dartelo in bundle con la vga... la x1800xt, oltre ad avere prestazioni sempre superiori, butta l'aria fuori dal case, cosa importante... poi se per te 3€ in più di corrente all'anno fanno la differenza fai pure...

non mi preoccupo dei 3 euri in più, ma se consuma meno significa anche che l'ali è sotto meno sforzo

non è che io ce l'abbia con la ati...ma essendomi sempre trovato bene con nvidia tendo a mantenere questa marca, tutto qua....

Cmq come ho detto nn conta il fatto che la x1800xt abbia "solo" 16 pipe contro le 24 della 7900 gt?????:sisi::sisi::sisi: e poi la 7900 è più recente...

Ke significa butta aria fuori dal case????? nel senso che è molto potente???:boh::boh:

Andy 432 ha detto:
non mi preoccupo dei 3 euri in più, ma se consuma meno significa anche che l'ali è sotto meno sforzo

non è che io ce l'abbia con la ati...ma essendomi sempre trovato bene con nvidia tendo a mantenere questa marca, tutto qua....

Cmq come ho detto nn conta il fatto che la x1800xt abbia "solo" 16 pipe contro le 24 della 7900 gt?????:sisi::sisi::sisi: e poi la 7900 è più recente...

Ke significa butta aria fuori dal case????? nel senso che è molto potente???:boh::boh:

no, nel senso che il dissi butta letteralmente l'aria fori dal case...le pipe sono relative, la x1800 è strutturalmente diversa...

fai come vuoi...

Andy 432 ha detto:

anche se la x1800xt ha 16 pipe è + prestazionale della 7900gt per via dell'architettura diversa....e poi vuoi mettere HDR+AA insieme?la nvidia non può farlo...la x1800xt butta l'aria fuori dal case x il semplice fatto che il suo dissi è grande e l'aria la convoglia fuori dal case occupando come uscita di essa il secondo slot dietro al case!

è proprio la grandezza che mi preoccupa :cry:
1: mi sprecherei uno slot pci (niente di ke...però.....)
2:la 7900 gt è lunga 20 cm mentre quell'altra è piu grande e non so se entrerebbe nel case...

iO sono pro alla 7900gt dato che è cstruita a 80nm consuma meno, scalda meno e si presta meglio all'OC :sisi:

cULIPETO ha detto:
iO sono pro alla 7900gt dato che è cstruita a 80nm consuma meno, scalda meno e si presta meglio all'OC :sisi:
che consuma un po meno e scalda meno ok ma che va meglio in oc non me pare....la x1800xt si occa bene e x compensare la temp maggiore ha infatti un dissi migliore rispetto alla 7900gt.....

x ANDY 432: se non ha un case abb spazioso non ti entra neanche la 7900gt....
cmq ripeto che x me nella cifra di 350 euro circa il miglior acquisto è la x1800xt da 512mb!

io ho notato che la nvidia sale bene in oc con le ram.. ma per quanto riguarda al core.. la ati sal parecchio piu.. ha dalla sua il fatto che per occare non devi fare modifice o quant'altro visto che i voltaggi li scegli direttamente da atitools.. attivi i filtri contemporanemente e diciamo offre piu potenza bruta.. la 7900gt è piu moderna ok.. ma se no nne prendi una occata di fabbrica tipo xfx modello xxx non compete molto con ati.. pero queste sono cose superfluee ognuno ha le sue fisse, lo capisco benissimo quando dice che si è sempre trovato bene con nvidia e non vuole cambiare, io stesso ho fatto cosi con intel.. quindi a te la scelta, tanto sono entrambi ottimi prodotti in ogni caso non te ne pentirai dell'acquisto..:sisi:

anche io mi sto arrovellando in questi giorni con lo stesso dubbio:
ero partito lanciato con la 7900gt! diciamo che mi sta pià simpatica nvidia. ... forse perchè non ho mai digerito molto i suoi driver con quel malefico control panel... e poi in passato mi avevano dato problemi di incompatibilità con alcuni giochi ... bisognava settare l'agp su 4x e disattivare il fastwhrite mentre con la mia mi sono trovato benissimo e sono convinto che avesse un rapporto prezzo prestazioni incredibile.

.... però devo dire che dopo un po di recensioni, prove, commenti etc ... la x1800xt 512Mb mi ispira parecchio... non sono più molto cnvinto... inizio a pensare che sia un po' superiore. anche se in teoria è già il "modello vecchio"

- io con l'ali dovrei essere più che a posto.

- per il dissi so che quello originale non è affatto male ma ho sentito che è parecchio rumoroso quindi penso che gli monterei il mio zalman. e il problema rumore è risolto! (mi ispira anche un waterblock ma non penso sia una buona idea raffreddare passivamente delle ram da 1.6Ghz...)

- il monitor è un lcd e più di 1280x1024 non va cmq

- come prezzo ho visto la x1800xt a 330 e la 7900 sui 300 (però quest'ultime quasi tutte galaxy che ho sentito non essere una gran marca..)

... quasi quasi mi faccio una scappatella con ati... voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro