DOMANDA Acquisto nuova scheda audio o dac esterno

Pubblicità

Filipp092

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve come da titolo dovrei cambiare la scheda audio.
Al momento ho una asus strix raid dlx alla quale son collegate delle cuffie sennheiser game one (anche queste da cambiare in seguito) e degli altoparlanti edifier r1850db tramite cavo ottico.

La mia indecisione ricade tra uno Schiit Gunnr esterno e una sound blaster ae7, la quale ha la comodità del controller esterno e mi permetterebbe di cambiare istantaneamente tra cuffie e altoparlanti, come faccio adesso con la mia attuale strix.
La mia ulteriore domanda sarebbe, potrei fare la stessa cosa con il Gunnr?

Grazie in anticipo per i consigli

Salve come da titolo dovrei cambiare la scheda audio.
Al momento ho una asus strix raid dlx alla quale son collegate delle cuffie sennheiser game one (anche queste da cambiare in seguito) e degli altoparlanti edifier r1850db tramite cavo ottico.

La mia indecisione ricade tra uno Schiit Gunnr esterno e una sound blaster ae7, la quale ha la comodità del controller esterno e mi permetterebbe di cambiare istantaneamente tra cuffie e altoparlanti, come faccio adesso con la mia attuale strix.
La mia ulteriore domanda sarebbe, potrei fare la stessa cosa con il Gunnr?

Grazie in anticipo per i consigli
Ciao. Col Gunnr switchi quando inserisci il jack cuffie o lo togli devia sulle uscite. Buona potenza e resa sonora. In assortimento a fine dicembre sul sito europeo di Schiit. Peccato usare il Gunnr sulle Edifier col cavo ottico.
Stessa cosa per la Ae-7. Il DAC è lo stesso usano ESS9018 entrambe ma cambia la parte Amp con chip dedicato Creative e operazionali discreti il Gunnr. La Creative costa 100 euro in meno. La spesa dipende dall'uso e dalle cuffie collegate

Ciao. Col Gunnr switchi quando inserisci il jack cuffie o lo togli devia sulle uscite. Buona potenza e resa sonora. In assortimento a fine dicembre sul sito europeo di Schiit. Peccato usare il Gunnr sulle Edifier col cavo ottico.
Stessa cosa per la Ae-7. Il DAC è lo stesso usano ESS9018 entrambe ma cambia la parte Amp con chip dedicato Creative e operazionali discreti il Gunnr. La Creative costa 100 euro in meno. La spesa dipende dall'uso e dalle cuffie collegate
Quindi ritieni una scelta migliore di collegarle coi cavi RCA?

Usando il cavo ottico, sfrutto solamente in DAC interno alle casse, quindi di fatto escludi la scheda audio.

In poche parole hai sempre ascoltato il DAC delle edifier e non la scheda audio.
ah, wow....

tornando alla discussione quali sarebbero più performanti?

supponendo un domani volessi comprare delle beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm, sentirei il volume basso in queste cuffie e ci vorrebbe qualcosa di più performante delle due schede precedentemente citate?

ah, wow....

tornando alla discussione quali sarebbero più performanti?

supponendo un domani volessi comprare delle beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm, sentirei il volume basso in queste cuffie e ci vorrebbe qualcosa di più performante delle due schede precedentemente citate?
Vanno bene entrambe per quelle cuffie.
Il collegamento ottico è digitale ed è anche a banda ristretta rispetto al collegamento USB. Quindi collegando in ottico le Edifier hai sempre ascoltato il suono digitake convertito in analogico dal DAC di quelle che certamente non è allo stesso livello di un ESS9018. Tra l'altro non è un grande upgrade dalla Asus alla Ae7 perchè il DAC della Asus è un ESS9016 di generazione appena precedente all'ESS9018 ma dalle prestazioni simili. Oltretutto l'amplificatore della Asus è un monolitico LME49600 e condensatori del comparto audio tutti Nichicon audio grade. Io non farei l'upgrade perchè non ne vale la pena se le schede audio obbiettivo sono quelle a maggior ragione con la Ae7 tra le due.

Ultima modifica:
Vanno bene entrambe per quelle cuffie.
Il collegamento ottico è digitale ed è anche a banda ristretta rispetto al collegamento USB. Quindi collegando in ottico le Edifier hai sempre ascoltato il suono digitake convertito in analogico dal DAC di quelle che certamente non è allo stesso livello di un ESS9018. Tra l'altro non è un grande upgrade dalla Asus alla Ae7 perchè il DAC della Asus è un ESS9016 di generazione appaena precedente all'ESS9018 ma dalle prestazioni simili. Oltretutto l'amplificatore della Asus è un monolitico LME49600 e condensatori del comparto audio tutti Nichicon audio grade. Io non farei l'upgrade perchè non ne vale la pena se le schede audio obbiettivo sono quelle a maggior ragione con la Ae7 tra le due.
Quindi nemmeno lo schiit gunnr terresti in considerazione?

Quindi nemmeno lo schiit gunnr terresti in considerazione?
Devi decidere le nuove cuffie. Col Gunnr piloti bene anche cuffie impegnative ma se ti limiti ai 250 ohm e cuffia tradizionale non magneto planare lascerei la Asus che hai

Considera che l'utilizzo principale è gaming e musica. Con un budget di 300€ circa e scegliendo il gunnr, cosa potresti consigliarmi @Kelion come magnetoplanari?

Considera che l'utilizzo principale è gaming e musica. Con un budget di 300€ circa e scegliendo il gunnr, cosa potresti consigliarmi @Kelion come magnetoplanari?
Le Edition XS sono una scelta quasi obbligata dall'Europa (Polonia) e non dalla Cina anche se acquistate su Aliexpress per evitare dazi:

Perfetto allora, @Kelion ti ringrazio e se "mi dai l'ok" procedo con l'ordine del gunnr ed in seconda battuta delle hifiman

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk

Sul sito ufficiale è disponibile all'acquisto
Si ma è in riassortimento a fine dicembre o mi sbaglio?
Te lo dice quando scegli la versione con o senza alimentatore nel menù a tendina e ti chiede di inserire la mail per essere informato del riassortimento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro