PROBLEMA Acquisto nuova Ram per pc fisso

• Autore discussione Autore discussione 0WEX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

0WEX

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Mi servirebbe comprare altra RAM per il pc, potreste darmi una mano?
Qui invio le varie informazioni su di essa, il pc è un fisso (MSI modello Infinite S B9289)
( in caso mi basterebbe il link di amazon del prodotto, perchè io sono veramente insicuro nel acquisto sapendo che se le RAM poi sono diverse potrebbero avere problemi).

Allegati

• CPU-Z  04_02_2021 08_36_36.webp
    CPU-Z 04_02_2021 08_36_36.webp
    21.8 KB · Visualizzazioni: 26
ciao, hai un solo banco da 8 e vuoi aggiungere l'altro?
il gemello è questo qui purtroppo è caro per solo 8gb
metti pure la schermata di memory e quella della cpu

Ultima modifica:
ciao, hai un solo banco da 8 e vuoi aggiungere l'altro?
il gemello è questo qui purtroppo è caro per solo 8gb
metti pure la schermata di memory e quella della cpu
Mi sa che la Ram associata è un'altra perché il PC per la sua grandezza ha installata Dela RAM che dovrebbe essere per un portatile se non sbaglio ( https://www.amazon.it/dp/B07F6HBK1N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi )

Ho cercato un po' ma ho trovato solo su Amazon e Ebay e I prezzi sono quelli, secondo te ci sono altri luoghi in cui posso acquistarla (magari a meno) e mi chiedevo se si potevano trovare altri modelli di Ram che andassero bene e che costassero meno.

sinceramente per me spendere 69€ per 8gb di ram pure lente (cl19) non ne vale la pena,
fai prima a prendere queste 2x8gb https://amzn.to/3vrjale a 81€ che sono cl16 e rivendere quel banchetto

si dovrebbe prenderle senza problemi, ma se puoi prima di installare le nuove ram aggiorna il bios se ci stanno nuove versioni

domanda dfficile, dipende da come è fatta la ram.
ti dico subito che quella cpu lato ram è castrata a 2666mhz, quindi è meglio prendere delle 2666mhz
in oltre probabilmente pure la scheda madre sarà castrata senza possibiltà di far andare le ram più veloci di 2666mhz anche seprendi le 3200mhz.
controllo una cosa sulle ballisitx che ti avevo segnalato

ok, le ballistix 2x8gb 2666 cl16 che ti avevo sengalato vanno bene, lavorano con il profilo jedec a 1,2v (Quello per le schede madri castrate, le 3200mhz vanno in xmp quindi non te le accetterà con quella frequenza)
ti consiglio quelle crucial ballistix perchè appunto non potendo salire di velocità, puoi recuperare prestazioni mettendo ram con latenza più bassa possibile.
quelle che hai tu sono CL19, quelle nuove CL16, ma dovrai accendere pure dal lato della scheda video per montarle entrambe da quello che ho visto un banco sta da un lato della scheda madre, e l'altro banco sta dietro vicno al ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro