DOMANDA Acquisto nuova MOBO dopo presunto guasto a quella attuale

Pubblicità

Slate996

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Ciao a tutti, nell'ormai lontano 2018 ho assemblato un PC con queste componenti:

- CPU: Intel I7 8700;
- Dissipatore CPU: be quiet! BK009 Pure Rock - Ventola per CPU da 120 mm;
- Motherboard: ASUS TUF B360 PRO GAMING WIFI;
- PSU: Sharkoon silentstorm ATX 550 Watt;
- RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.016 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz (peraltro la vecchia mobo arrivava a 2666 mhz)
- HDD: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA - BULK, HDWD120UZSVA (3.5IN SATA - BULK);
- SSD: Samsung MZ-76E250 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5";
- Case: Sharkoon 2Xu3, Window, 1X120 Led, 2X120.

Purtroppo dopo aver cambiato la pasta termica alla CPU (operazione che non veniva effettuata da ormai 6 anni) il PC non si accende più e sembra non arrivare più corrente alla Mobo (vi rimando al topic che ho aperto se volete approfondire https://forum.tomshw.it/threads/pc-non-si-accende-più.926681/ )
Magari mi sbaglio, ma inizio a pensare che sia un problema di MOBO. Purtroppo però apprendo che ormai c'è ben poca roba in vendita e ho pure dubbi sulla compatibilità.
Potreste consigliarmi qualche prodotto da abbinare che sia compatibile ed attualmente in vendita ad una qualità "proporzionata" al resto dei componenti? Non cerco nulla di top class, ma un equivalente a ciò avevo e che probabilmente non sta funzionando
 
puoi prendere questa asrock è scarsa, costa poco, ma almeno ti permette di rianimare il pc e portarlo alla fine dei suoi giorni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top