DOMANDA Acquisto nuova fotocamera

Pubblicità

cry_musix

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
è qualche giorno che leggo i vari threads per capire che fotocamera poter comprare in base ai consigli che avete già dato, ma mi sa che ho le idee più confuse di prima :D
Io pensavo di orientarmi su una mirrorless, perchè volevo qualcosa in più di una compatta ma non ingombrante come una reflex (che per quello che ne faccio sarebbe anche sprecata).
L'uso che ne farei sarebbe principalmente di fare foto all'esterno, per lo più paesaggi.. che modelli mi consigliate?

Thanks

si budget sui 500 €, euro più euro meno. Preferisco spendere qualcosa in più e prendere una macchina buona che risparmiare e poi non essere soddisfatta :)

Allora confermo. Per migliorare ulteriormente dovresti spendere molto di più, ma i miglioramenti sarebbero più nel "corpo" e nei comandi che nella qualità, ad esempio il modello superiore, la 5R, monta lo stesso sensore della 3N, e condividendo anche l'obbiettivo la qualità dello scatto è pressapoco la medesima.
Un alternativa potrebbe essere la Olympus PM-2, ma secondo me la Sony Nex 3N col 16-50 è il compromesso migliore.

Tra la Sony e la Olympus la prima mi convince di più. E della Canon EOS M che ne pensi? E' un prodotto valido qualità/prezzo o sono soldi buttati?

Tra la Sony e la Olympus la prima mi convince di più. E della Canon EOS M che ne pensi? E' un prodotto valido qualità/prezzo o sono soldi buttati?

Ciao, allora subentro io che le ho provate entrambe non troppo tempo fa... Io preferirei la Olympus, ha un af leggermente più veloce ;) per il resto più o meno, come qualità siamo li...

La EOS M non é altro che una 650D senza specchio e quindi mirino. Non è male ma al momento paga un autofocus più lento rispetto alle concorrenti e meno obbiettivi (ce ne sono solo due, un ingombrante per una compatta 18-55 e un fisso 22mm f2). Oltre a essere cara.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro