acquisto nuova fotocamera

Pubblicità

Luca Monti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
voglio prendere una nuova fotocamera, quale mi consigliate tra
Nikon L810
Olympus SP-620
Fujifilm S4300
Fujifilm S4500
Fujifilm S9280
Samsung W150F
oppure se ne avete altre voi da consigliarmi, la cifra non deve superare i 200€, e preferirei una bridje, l'importante che lo zoom ottico sia superiore a 20x
grazie
ciao ciao

Non ti consiglio nessuna di quelle fotocamere. Lo zoom così elevato è una caratteristica che attira, ma per poterlo avere le fotocamere devono montare un sensore minuscolo (e di conseguenza ne risente pesantemente la qualità e la pulizia dell' immagine) e per quel prezzo anche l'ottica zoom è sicuramente di qualità bassa, dal momento che "+ zoom = + difficoltà di progettazione che unito al basso costo = prodotto scadente)

Rischi solamente di trovarti con una macchina da 200€ che fa brutte foto con focali "normali" per la bassa qualità della lente e che sarà praticamente inutilizzabile al max ingrandimento per i fattori che ti ho citato sopra. Con 200€ ti fai una buona compatta che sarà molto più comoda da usare e (in teoria) offrirà una maggiore qualità di immagine grazie all' ottica meno spinta.

Insomma, il succo del discorso è: se vuoi spendere poco lascia perdere il superzoom. :ok:

A differenza di Bubu93, io te ne consiglio una... la S4500 ... è capitata nei test che stavo cercando mentre sceglievo una Bridge per me. Scatta delle foto bellissime, su quella cifra è la migliore in assoluto! Io invece avevo un pò più di badget (appena venduta una HS10) ed ho optato per una Sony Hx200v... la stò aspettando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro