Acquisto nuova fotocamera Fuji S1500-1600-boh

  • Autore discussione Autore discussione dbgg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dbgg

Utente Attivo
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi inspira molto la Fuji S1500 perchè si trova ad un buon prezzo...
Mi ispira molto anche la Fuji S1600 perchè volendo si trova ad un buon prezzo...

E se fossero meglio la F70EXR o F200EXR??

Mi spiego:
Fuji S1500 obbiettivo luminoso (F:2.8-5,0), zoommone 12x, nessuna funzione particolare
Fuji S1600 obbiettivo meno luminoso alla wide (F:3.1-5.6), zoommone 15x, qualche "miglioria" (funzione di scatto flashON/flashOFF, video HD e altre cazzatelle a me simpatiche)

Poi vado su un forum e c'è un possessore di S1500 che ha provato la S1600 e se n'è pentito (ma porca ora che mi ero sbilanciato verso la S1600)

E le altre due compattine? c'hanno un ccd un pochino più interessante (1/2 quello più piccolo della F70) sono solo meno luminose (F:3.3 in wide).

Mi serve una mano a decidere, soprattutto tra la S1500 e la S1600 :muro:
 
Mi inspira molto la Fuji S1500 perchè si trova ad un buon prezzo...
Mi ispira molto anche la Fuji S1600 perchè volendo si trova ad un buon prezzo...

E se fossero meglio la F70EXR o F200EXR??

Mi spiego:
Fuji S1500 obbiettivo luminoso (F:2.8-5,0), zoommone 12x, nessuna funzione particolare
Fuji S1600 obbiettivo meno luminoso alla wide (F:3.1-5.6), zoommone 15x, qualche "miglioria" (funzione di scatto flashON/flashOFF, video HD e altre cazzatelle a me simpatiche)

Poi vado su un forum e c'è un possessore di S1500 che ha provato la S1600 e se n'è pentito (ma porca ora che mi ero sbilanciato verso la S1600)

E le altre due compattine? c'hanno un ccd un pochino più interessante (1/2 quello più piccolo della F70) sono solo meno luminose (F:3.3 in wide).

Mi serve una mano a decidere, soprattutto tra la S1500 e la S1600 :muro:

l'unico vantaggio nello scegliere una fuji tra le compatte o le superzoom è il sensore di tipo superCCD e nessuna delle due (s1500 e s1600) ce l'ha, ma hanno entrambe un comune ccd. A questo punto, se devi scegliere tra le due, meglio la 1500 che, a parità di tecnologia, ha meno Mpixel e, quindi meno rumore. La f70 e la f200 hanno sensore superccd EXR con meno rumore ad alti iso e più gamma dinamica. Uno buona superzoom fuji è la s200EXR ma è un'altra macchina rispetto alle due che hai elencato ed ha un altro prezzo. In alternativa, la panasonic fz28 può essere una buona scelta, se non altro perchè l'obiettivo è migliore di quelli della concorrenza. Ovviamente il prezzo è più alto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top