Acquisto Notebook

Pubblicità

Cowom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, avendo un portatile risalente a 10 anni fa circa, ho intenzione di acquistarne uno nuovo. Ne faccio un uso molto vario: software di progettazione, office, navigazione, video in streaming e non, videogiochi. So che questi ultimi richiedono spesso un PC molto potente e costoso e che non convenga un portatile però io preferisco la mobilità che può darmi solo quest'ultimo. Dispongo di €900.

Mah, vediamo, un mio amico m'ha fatto ragionare sul fatto che il fisso conviene per diversi motivi, adesso sono molto indeciso, comunque grazie lo stesso per i consigli, li prenderò in considerazione nel caso optassi per un portatile.

Mah, vediamo, un mio amico m'ha fatto ragionare sul fatto che il fisso conviene per diversi motivi, adesso sono molto indeciso, comunque grazie lo stesso per i consigli, li prenderò in considerazione nel caso optassi per un portatile.
Con quel budget ti esce sicuramente un fisso di gran lunga migliore

@Cowom il fisso è decisamente più potente, e più duraturo, perchè può essere aggiornato con grande facilità. Tuttavia è molto più ingombrante, perchè devi metterci tutti i dispositivi ad esso necessari, e in particolar modo mi riferisco allo schermo. Se hai grandi esigenze di mobilità, magari non sarebbe un grave problema portarsi addietro un case matx, ma portarsi il case, tastiera, mouse e soprattutto schermo diventa già più complicato. Devi valutare le tue esigenze e scegliere in base a queste.

- - - Updated - - -

A titolo di esempio, spendendo 600€ (solo case e materiale all'interno del case, quindi niente schermo), puoi farti tranquillamente un pc sensibilmente più potente di uno di quei portatili da 900

Dovrei comprare tutto, visto che ho buttato i vecchi mouse e tastiera assieme al monitor a tubo catodico... e beh, anche se non l'avessi fatto, non credo li avrei riutilizzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro