DOMANDA acquisto notebook

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

dovrei consigliare l'acquisto di un notebook, con le seguenti caratteristiche:
molto leggero
monitor grande
elevata risoluzione (px)
s.o. windows, pacchetto office
ram superiore a 4/6 giga
porta usb
prestazioni nn degradino nel tempo (nn debba essere riformattato ogni anno)

utilizzo:
- uso professionale
- office
- posta elettronica
- navigazione internet

spesa: 500-800 euro

leggero perchè lo deve portare in giro per lavoro (mia sorella che lo utilizza).
monitor grande perchè lo utilizza parecchie ore al giorno.

grazie
claudio

Ciao Claudio,

Per monitor intendiamo quanti pollici, se un 15" o un 17", ma per quello che ho capito hai bisogno di un Laptop molto più ultrabook, e quindi da 15" o inferiore, perche già un 17" diventerebbe più pesante e quindi trasportarlo diventerebbe odioso. Purtroppo trovare una via di mezzo nel campo dei Laptop come leggerezza e trovarne uno con uno schermo grande è parecchio difficile.

Purtroppo trovare una via di mezzo nel campo dei Laptop come leggerezza e trovarne uno con uno schermo grande è parecchio difficile.
più che difficile richiede TANTI €:asd:

Ma guarda ho cercato tra gli asus come ultrabook e i prezzi vanno dai 900 ai 1000 euro e anche di più, quindi a questo punto tanto vale trovare un 15" al prezzo che richiede, che rientri diciamo nelle caratteristiche di leggerezza.

ok per notebook da 15 pollici ad alta risoluzione oppure eventualmente ultrabook da 17 pollici con spesa superiore sino a 900-1000€.
ma la spesa cosi alta per ultrabook corrisponde maggiore qualità del prodotto?

ah ok allora limite fisico è di 15 pollici per un hardware leggero.

quali notebook mi consigliereste con le caratteristiche di cui sopra?

claudio

qual'è lo standard di risoluzione + basso rispetto a full hd? hd ready come per le tv?
va bene anche una soluzione di compromesso, se i prezzi sono cosi elevati.

asus sono i migliori a livello di affidabilità e prestazioni sul mercato? quali sono le marche + affidabili?

Ultima modifica:
ultima domanda: esistono notebook ultraleggeri sotto 2 kg di peso?

grazie ancora
certo, il primo che mi viene in mente e' il lenovo thinkpad x1 carbon, performante, bello schermo (1600x900) pesa 1,3kg e lo trovi tra i 1500 e i 2500 euri online.. una fucilata. Idem l'asus zenbook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro