DOMANDA ACQUISTO NOTEBOOK

Pubblicità

Bart_

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
87
Salve ragazzi, vorrei acquistare un notebook perchè ho sempre avuto un pc fisso ma ora che inizio a muovermi di più ma sopratutto perchè sono alle superiori e facendo informatica devo portare pur un pc a scuola per lavorarci.
Volevo minimo un i5 poi vedete voi per le ram,lo userò per giocare sopratutto ma anche per photoshop a volte(raramente).
Il prezzo massimo sarebbe sui 600/700€ non di più e se possibile pagarlo a rate.
Grazie mille

Salve ragazzi, vorrei acquistare un notebook perchè ho sempre avuto un pc fisso ma ora che inizio a muovermi di più ma sopratutto perchè sono alle superiori e facendo informatica devo portare pur un pc a scuola per lavorarci.
Volevo minimo un i5 poi vedete voi per le ram,lo userò per giocare sopratutto ma anche per photoshop a volte(raramente).
Il prezzo massimo sarebbe sui 600/700€ non di più e se possibile pagarlo a rate.
Grazie mille

In questa fascia di prezzo il massimo che puoi aspirare come scheda video è una GT740m/GT840m o al massimo, trovando qualche offerta la GT750m :sisilui: siamo ancora in periodo di transizione, sono da poco uscite le nuove schede video nvidia 8X0m ma ancora non sono diffuse, tranne nelle fasce alte del mercato, quindi troviamo ancora molte schede vecchie...

Detto ciò avrei un paio di domande:
- Marche preferite?
- Remore, in caso, ad un acquisto all'estero?

Ti giro la proposta che ho fatto ad un utente in topic:

Asus X550 / F550LN-XX131D
che costa 479,00 euro, con la spedizione in Italia viene 500.99 euro con le seguenti caratteristiche:

• Intel® Core™ i5-4200U Prozessor (bis 2,6 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
  • DOS , Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg

Devo aggiungere due cose: il notebook in oggetto non ha sistema operativo quindi puoi montarci il SO che vuoi (essendo studente di informatica dovresti, tramite l'università, averli gratis tramite il programma MSDNAA/DreamSpark) ed esiste, per questo modello, la tastiera italiana
ahsisik.gif
quindi potresti prenderla e montarla al posto della tedesca altrimenti ci sono gli adesivi copritasti per "correggere" il problema delle lettere tedesche.

Prendendo questo notebook ti rimarrebbero soldi, eventualmente, per acquistare altri 4gb di ram (circa 30 euro) per portarla a 8GB e valutare l'acquisto di un SSD
ahsisik.gif

Se invece lo vuoi in Italia cercherò qualcosa che ti possa andare bene...

Ultima modifica:
Sisi va bene anche ordinare dall'estero...e per marca preferita nessuna penso anche se i notebook asus sono molto belli esternamente(per i sistema operativo preferisco che siano senza SO cosi da risparmiarci).
A un altra domanda:
Questo pc che ho adesso che mi sono costruito è un AMD, secondo te c'è tanta differenza tra un i5 e un i7?(non ho esperienza con la intel)

Ultima modifica:
Puoi descrivere le caratteristiche del tuo fisso? Dicendo che é un AMD é troppo generico :asd:

SO: Windows 8 64 bit
Scheda Video: Geforce GT 630
CPU: AMD APU A10-6790K BLACK EDITION(QUAD CORE 4,0 Ghz):sisilui:
Scheda Madre: ASROCK FM2A88M EXTREME4+
RAM: 8 gb

Da MarcopoloShop costa 599 euro :sisilui:
i7-4700MQ 2.4GHz quad-core
1 x 4GB RAM
HDD 500 GB
15.6" 1366 x 768 pixels
NVIDIA GeForce GT 740M 2GB GDDR5
Intel HD Graphics 4600 integrata
Windows 8.1
Peso 2400 g

[TABLE="class: standard techs"]
[TR]
[TD="class: detail"]Ottime caratteristiche
sisi.gif

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

SO: Windows 8 64 bit
Scheda Video: Geforce GT 630
CPU: AMD APU A10-6790K BLACK EDITION(QUAD CORE 4,0 Ghz):sisilui:
Scheda Madre: ASROCK FM2A88M EXTREME4+
RAM: 8 gb

Beh oddio, l'i5 contro l'A10 non è che si discosti più di tanto :asd: certo che l'A10 è più potente ma neanche di tanto...
Diverso il discorso con l'i7 4700mq, in questo caso l'i7, per quanto mobile, si impone di misura sull'AMD A10 :sisi:

Se vuoi avere un prodotto acquistato in Italia sì, ha una CPU migliore e una scheda video della passata generazione ma comunque in grado di lavorare più che bene...

E questo modello AcerAspire V3 772G-54206G75Makk? E' in offerta a marco polo a 699€. Allo stesso prezzo c'è anche AsusF550CC-XX176H

Pubblicità
Pubblicità
Indietro