Salve ragazzi, vorrei acquistare un notebook perchè ho sempre avuto un pc fisso ma ora che inizio a muovermi di più ma sopratutto perchè sono alle superiori e facendo informatica devo portare pur un pc a scuola per lavorarci.
Volevo minimo un i5 poi vedete voi per le ram,lo userò per giocare sopratutto ma anche per photoshop a volte(raramente).
Il prezzo massimo sarebbe sui 600/700€ non di più e se possibile pagarlo a rate.
Grazie mille
In questa fascia di prezzo il massimo che puoi aspirare come scheda video è una GT740m/GT840m o al massimo, trovando qualche offerta la GT750m :sisilui: siamo ancora in periodo di transizione, sono da poco uscite le nuove schede video nvidia 8X0m ma ancora non sono diffuse, tranne nelle fasce alte del mercato, quindi troviamo ancora molte schede vecchie...
Detto ciò avrei un paio di domande:
- Marche preferite?
- Remore, in caso, ad un acquisto all'estero?
Ti giro la proposta che ho fatto ad un utente in topic:
Asus X550 / F550LN-XX131D che costa 479,00 euro, con la spedizione in Italia viene 500.99 euro con le seguenti caratteristiche:
- Intel® Core™ i5-4200U Prozessor (bis 2,6 GHz), Dual-Core
- 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
- 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
- NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n
- DOS , Akkulaufzeit bis 4 h, 2,3 kg
Devo aggiungere due cose: il notebook in oggetto non ha sistema operativo quindi puoi montarci il SO che vuoi (essendo studente di informatica dovresti, tramite l'università, averli gratis tramite il programma MSDNAA/DreamSpark) ed esiste, per questo modello, la tastiera italiana
quindi potresti prenderla e montarla al posto della tedesca altrimenti ci sono gli adesivi copritasti per "correggere" il problema delle lettere tedesche.
Prendendo questo notebook ti rimarrebbero soldi, eventualmente, per acquistare altri 4gb di ram (circa 30 euro) per portarla a 8GB e valutare l'acquisto di un SSD
Se invece lo vuoi in Italia cercherò qualcosa che ti possa andare bene...