DOMANDA Acquisto notebook

Pubblicità

aslori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salva, prima di chiedere volevo ringraziarvi in anticipo, perché questo forum mi ha aiuto molto per ricercare un po il notebook. Dopo varie ricerche e preventivi sono arrivato a questi due modelli, devo premettere che asus è una marca che mi piace molto e mio fratello ha già un notebook asus e quindi ho optato per un asus. Il prezzo che posso spendere massimo è 500 euro. Ecco i due modelli che mi intrigano di più:
ASUS - F552CL-SX016H - in offerta | Euronics

ASUS F550CC-XX675H

Allora diciamo che l'uso che devo fare io del pc è: studio quindi pacchetto Office, navigazione, film, streaming, utilizo di Photoshop (non a livello lavorativo) e montaggio video (alcune volte).

quale dei due mi consigliate?

inoltre sul forum avevo visto che si parlava di un asus a56cb... Che mi aveva folgorato per la bellezza! Era proprio il computer che mi piaceva esteticamente, per la finezza, ma ahimè ho chiamato: mediaworld, euronics e unieuro è essendo fuori produzione non c'è. Sapete dove comprarlo? O sennò avete dei buono notebook simili a ultra book, quindi fini e leggeri sul prezzo di 500 euro?

scusate le tante domande e grazie in anticipo!

fra i due da te postati, sicuramente il primo, in quanto l'altro ha un processore davvero poco potente per fare editing di qualsiasi tipo, per il resto potrebbe andare bene.

comunque non sono propriamente degli ultrabook in quanto pesano 2.35kg uno e 2.30Kg l'altro, quindi sono dei notebook moderni, niente di più

sullo stesso prezzo e peso, ma con processori molto più prestanti ci sono due offerte interessanti di Lenovo e HP

il primo molto interessante con un ottima qualità costruttiva ed una buona dotazione hardware, ma un po più pesante è:
LENOVO Essential G500S 59394479 a 449.99€ da Mediaworld
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 720M 1GB dedicata
2,50Kg

il secondo, il migliore come dotazione hardware e con una buona qualità costruttiva, stesso peso (il miglior qualità/prezzo):
HP Pavilion 15-e021el al prezzo di 499€ da Euronics
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 1GB dedicata
2,35Kg

se proprio vuoi prendere ASUS ti consiglierei o il primo da te scelto da Euronics o spendi 50€ in più e prendi questo, ASUS F552CL-SX049H da Mediaworld

Ciao, quoto tutto quello che dice arcidiacof qui sopra, specialmente riguardo al lenovo che secondo me è il notebook che più si avvicina alle tue esigenze. Il primo asus che hai proposto (ASUS - F552CL-SX016H) è probabilmente il migliore asus della sua fascia di prezzo e costa poco più del lenovo.
E' vero che asus è generalmente migliore per la qualità dei suoi prodotti, ma in questo caso lo chassis è in plastica quindi direi che non offre una superiorità qualitativa o estetica tale da giustificare l'inferiorità del processore rispetto a quello del lenovo.
L'asus più economico con una potenza simile a quella del lenovo è quello suggerito da arcidiacof (
ASUS F552CL-SX049H), a 550 euro (100 in più del lenovo). Come hardware questo pc e il lenovo hanno prestazioni simili, l'asus è in plastica e l'unico suo vantaggio è di consumare meno (quindi probabilmente la batteria dura di più). Quindi secondo me la cosa non giustifica 100 euro in più di spesa.

Se vuoi un portatile asus con una qualità costruttiva veramente superiore alla media e un comparto hardware decente (ai livelli del lenovo) allora ti consiglio di andare su questo:

ASUS NB K550CC 580/600 euro se acquistato online.

Comparto hardware prestazionalmente ai livelli del lenovo, ma consumi inferiori e chassis in alluminio molto più solido e bello esteticamente.

Alla fine secondo me il lenovo straccia tutti gli asus eccetto l'ultimo e la scelta è tra questi due.
a livello di prestazioni sono uguali ma l'asus è superiore come qualità, a te decidere se questo vale 150 euro di differenza di prezzo.

Spero di esserti stato utile.

Grazie mille per le risposte.
devo dire che il lenovo che mi avete proposto mi sta convincendo molto. Soprattutto per il prezzo. Mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Vorrei chiedervi due cose:
1) qualità lenovo. Come marca che mi dite?
2) durata della batteria

grazie mille

- - - Updated - - -

Cercando da internet ho visto il g400s che é 14 pollici. Che ne pensate? Ma in Italia non è disponibile?

Lenovo è considerata una buona marca e i suoi prodotti sono affidabili.

La durata della batteria è quella che è. Va approssimativamente da 1 ora e mezza a 4 a secondo del tipo di utilizzo e delle impostazioni di risparmio energetico. Per portatili di fascia media come questo è un'autonomia normale. Per aumentarla significativamente devi andare su prodotti di fascia alta.

Ah se sei interessato vuoi su amazon si trova lo stesso identico portatile con lo stesso processore ma di una generazione successiva (4a generazione, quella attuale invece di 3a). Costa 485 euro e alla fine la differenza di prestazioni è minima, te lo dico nel caso tu preferisca comprare su amazon.

Lenovo Essential B5400 Notebook Processore Core i5, 2.50 GHz, i5-4200M, 64 Bit, RAM 4 GB DDR3, 1 Banco RAM Libero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Cercando da internet ho visto il g400s che é 14 pollici. Che ne pensate? Ma in Italia non è disponibile?

Boh non lo trovo non so quanto possa costare. Cmq in italia non si compra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro