Buongiorno e scusate ma ho avuto dei problemi con la prima "stesura" del messaggio; Mi trovo davanti ad una amletica scelta: Devo regalare un notebook alla mia fidanzata per la sua laurea. Sta per essere ingegnere elettronico quindi avrei voluto comprarle un pc abbastanza prestazionale. Qualche anno fa ho acquistato il mio primo portatile un hp dv6 e dopo poco mi sono pentito amaramente non tanto per le prestazioni quanto per la scadente qualità dei materiali; mi spiego: la parte esterna, visibile a pc chiuso, dietro lo schermo, è di una plastica inconsistente e non resistente all'usura, (è completamente rigata nonostante la mia perizia), la tastiera è pessima, il touchpad è scomodo e fastidioso al tatto, ecc.. Ora vorrei fare tesoro delle mie esperienze e non ripetere gli stessi errori e farmi uccellare da design accattivanti e fronzoli vari. Vorrei comprare un pc senza molti fronzoli, con scocca non di una plasticaccio, con la tastiera tipo Mac con processore almeno un i5 medio con almeno 6gb di ram e con una lunga durata di batteria senza particolari richieste per quanto riguarda il resto visto che non è destinato al gioco o alla riproduzione multimediale. Schermo 14"-15" il più sottile e leggero possibile. Su che notebook dovrei orientarmi? Grazie mille e scusate la prolissità ma è una scelta a cui tengo particolarmente
Ultima modifica: