Acquisto Notebook

Pubblicità

AHJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
Dovrei acquistare un nuovo portatile e avrei bisogno di un consiglio. Mi muovo abbastanza quindi avrei bisogno di una discreta autonomia, principalmente uso il PC per programmare, andare in internet e un po' di video e foto editing (Photoshop). Assolutamente no gaming.
Come budget sono intorno ai 500€.

Idee?

fai editing pesante o qualche cavolata ogni tanto?

cmq un samsung serie 3 NP350V5C per 600 euro è un bel gingillo ma non ha lo schermo fullhd o almeno 1600. altrimenti sui 450 euro un lenovo B590 con i5, occhio alle varie configurazioni.

altrimenti per programmare io prenderei un notebook con risoluzione almeno 1600x900 ( adesso ho un 1366 ed è scomodo ) ma si va sui 750 euro per cose come questi..

ASUS 17.3" K75VJ-TY004P

Toshiba Satellite Pro R950-127

Nono niente di pesante, tutte cose abbastanza tranquille, preferivo stare su un 15.6però, 17'' è troppo grande.
Quando dic occhio alle configurazioni intendi tipo scheda grafica ecc? per te una HD 4000 basta?

- - - Updated - - -

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/acer-v5-551-64456g50mass-silver/prod122017435.html

Può andare?

Ultima modifica:
no intendo processore ecc perchè per ogni modello fanno almeno 3 o 4 configurazioni diverse.

quello che hai postato andrebbe abbastanza bene ma hai notato la cpu? 1,6ghz non sono molti per compilare decentemente.

per editing vario molto leggero una hd4000 basta e ci fai girare anche qualche gioco vecchio.

ma che tipo di programmazione fai? perchè se compili spesso roba io andrei di lenovo b590 con i5 e un po di ram.

Nono niente di pesante, tutte cose abbastanza tranquille, preferivo stare su un 15.6però, 17'' è troppo grande.
Quando dic occhio alle configurazioni intendi tipo scheda grafica ecc? per te una HD 4000 basta?

- - - Updated - - -

Euronics Acquista Online - ACER - V5-551-64456G50Mass Silver in offerta su Euronics.it

Può andare?

ce ne sono sicuramente di migliori :sisi:

riguardo l'autonomia quanto ti serve? perché non è facile trovare notebook/ultrabook su questa fascia di prezzo con una autonomia abbastanza buona

no intendo processore ecc perchè per ogni modello fanno almeno 3 o 4 configurazioni diverse.

quello che hai postato andrebbe abbastanza bene ma hai notato la cpu? 1,6ghz non sono molti per compilare decentemente.

per editing vario molto leggero una hd4000 basta e ci fai girare anche qualche gioco vecchio.

ma che tipo di programmazione fai? perchè se compili spesso roba io andrei di lenovo b590 con i5 e un po di ram.

Principalmente Java, adesso vorrei iniziare a programmare per Android, ma per ora sono alle basi basi bai XD
Ma tipo Photoshop e alcuni programmi di video editing girano senza problemi anche con una HD4000 (chiedo sempre scusa in anticipo per l'ignoranza)

Ultima modifica:
girare girano ma dipende a che livello ti spingi... riesci a fare cose di base ma non aspettarti prestazioni da fisso discreto recente...

visto con cosa vuoi programmare io andrei di un buon i5 4 core ( 2 fisici 2 ht ) da almeno 2,2ghz di base e poi il boost a quanto va. il lenovo b590 mi sembra una buona scelta...

girare girano ma dipende a che livello ti spingi... riesci a fare cose di base ma non aspettarti prestazioni da fisso discreto recente...

visto con cosa vuoi programmare io andrei di un buon i5 4 core ( 2 fisici 2 ht ) da almeno 2,2ghz di base e poi il boost a quanto va. il lenovo b590 mi sembra una buona scelta...

i5 quad-core? :cav:

sono identici cambia solo il prezzo, quindi se il Dell ha meno di 6 celle prendi l'Acer, altrimenti prendi il DELL :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro