DOMANDA Acquisto notebook

Pubblicità

SmiTh_22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:DCiao a tutti , intendo acquistare un nuovo notebook dato che non ce la faccio più a sopportare il mio aspire 5810T. Era un vero flop con vista ma l’ho salvato sostituendolo con 7 ( avendo uno schermo HD ed essendo molto sottile, senza pretese, e senza soldi ho aspettato sino ad ora, almeno per quanto mi riguarda il suo aspetto ha addolcito la pillola). Ora non vorrei farmi rifilare uno dei tanti bidoni, mastico qualcosa di informatica ma è difficile stare al passo soprattutto con un mercato così dinamico. Ho un certo occhio per la qualità ma non sapendo i prezzi non vorrei ritrovarmi a mangiare le mani per soldi buttati.
Ho un fisso che è più pietoso del notebook , ho detto tutto, quindi mi ritrovo a lottare per un nuovo acquisto. Trovandomi con 2 computer uno più inutile dell’altro ho deciso di acquistare un notebook con la potenza di un desktop , dato che mi serve un minimo di portabilità e al fatto che non posso acquistarne due.
Esigenze : Multimediale soprattutto, amo ascoltare musica con una discreta qualità ( ho la fissa del suono profondo quindi più ci sono bassi meglio è) , idem per i film (bel contrasto e luminosità ), vorrei giocare ma i 2 pc che mi ritrovo non mi fanno partire quasi nessun gioco o per il processore sul portatile (1,4 Ghz core 2 duo) o per la grafica 256mb sul fisso (mi sembra), mi interesserebbe giocare con parametri medio/alti basta che riescano a girare fluidi. Sto all’università quindi la portabilità mi interessa .
Budget: circa 1.400€ ma non vorrei andare oltre i 1.300€ . Dato che il notebook dovrà durare ANNI , non mi dispiace sforare per avere qualità/performance basta che il gioco valga la candela, ma non oltre i 1.600€
Requisiti minimi da 15” in su ,ma preferirei un 17” , rigorosamente FULL HD
Mi ero soffermato sull’ASUS N76VZ-V2G-T1131H , ma non mi convincono l’hdd e la scheda grafica.
Premetto che mi sembra strano che non lo abbiano dotato di ssd, a me basterebbe un ssd dai 100gb in su con un hdd secondario rigorosamente 7400 rmp , avere oltre 500 GB per me è superfluo.
Consigliatemi qualche bel modello (a prestazioni , ma se ha anche un bel design tanto di cappello =) ) grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Sembra la mia autobiografia :asd:
Ti consiglio il Dell Inspiron 17R SE e con i soldi avanzati ti compri l'SSD Ocz Vertex 4 da 128Gb e un'altro banco da 4 GB di ram così arrivi a 8!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro