Ciao a tutti, a Settembre iniziando l'università di Architettura ho bisogno di acquistare un nuovo notebook. In particolare me ne servirebbe uno in grado di farmi lavorare senza problemi con programmi di design come Autocad, Sketchup, Photoshop ecc.. Ho un budget circa di 900/1000 euro. Quello che secondo me dovrebbe avere il nuovo notebook sono: un processore almeno i5 o meglio i7, ram da 8gb, scheda grafica dedicata e preferibilmente una SSD da 256gb (ma va bene anche un HDD) e soprattutto, caratteristica a cui dò maggior importanza visto che me lo porterò spesso in giro, non deve pesare molto (per esempio per me 2,4Kg sono già troppi) ma sò che non posso pretendere molto.
Quindi potete consigliarmi dei buoni notebook che fanno quanto richiesto e soprattutto resistono con l'uso senza causare problemi col tempo?
A tal proposito vi chiedo un ulteriore recensione su un Asus Zenbook UX303LN! Questo ultrabook sarebbe perfetto a soddisfare le mie esigenze se non che ho letto che dopo, un uso continuo, la cerniera che permette la chiusura del pc si sradica letteralmente a causa delle ventole sotto di essa. Praticamente surriscaldandosi la cerniera si rompe. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che l'ha acquistato e mi contraddirebbe?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere delle risposte esaurienti.
Ciao
Jacopo
Quindi potete consigliarmi dei buoni notebook che fanno quanto richiesto e soprattutto resistono con l'uso senza causare problemi col tempo?
A tal proposito vi chiedo un ulteriore recensione su un Asus Zenbook UX303LN! Questo ultrabook sarebbe perfetto a soddisfare le mie esigenze se non che ho letto che dopo, un uso continuo, la cerniera che permette la chiusura del pc si sradica letteralmente a causa delle ventole sotto di essa. Praticamente surriscaldandosi la cerniera si rompe. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che l'ha acquistato e mi contraddirebbe?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere delle risposte esaurienti.
Ciao
Jacopo