Acquisto Notebook/Ultrabook: 2 Richieste con Budget 700€ e 800€

Pubblicità

Atonite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, volevo avere un parere da parte vostra.
Io e mia cugina dobbiamo sostituire i nostri attuali PC.
-----------------------------------------------------------------------
Richiesta N°1 - Budget 6/700€ (e anche meno)
Mia cugina arriva da un Netbook HP, le serve un Notebook/Ultrabook che le permetta di lavorare senza problemi e che le duri abbastanza.
Il lavoro che dovrebbe fare sarebbe principalmente navigazione e suite office, ma vorrebbe un computer che nel caso in cui volesse lavorare in CAD non dia problemi.
Schermo possibilmente dai 15,6'' in giù
-----------------------------------------------------------------------
Richiesta N°2 - Budget 7/800€ (possibilmente anche meno, anche se credo sia impossibile xD)
Io provengo da un notebook Asus x53sc-sx041v, con un buon processore (i7 2630qm) ma che mi da problemi con la GPU (nvidia 520 mx). Di questo computer non mi posso lamentare di niente se non proprio della GPU che mi ha creato problemi a giocare quelle poche volte che ne avevo voglia con SBK 2011 o altri giochi.
Visto che dovrò andare in ingegneria informatica, volevo avere un PC abbastanza prestante che mi permettesse di svolgere egregiamente un po' tutto(esperimenti di programmazione e installazione distro linux comprese). In ogni caso il maggiore requisito sarebbe che non mi dia problemi ad installare anche in dual-boot distro linux.
Preferirei un Notebook che mi consenta di eseguire i lavori che faccio con il mio attuale che in più mi dia la possibilità di fare un gaming di discreto livello e che sia un pochettino più portatile di quello mio attuale.
Schermo preferirei o come quello attuale(15,6'') o più piccolo
----------------------------------------------------------------

Quando ho visto al negozio l'Asus S56CB-XX173H mi è piaciuto subito, poi ho notato che oltre alla gt740(penso sia buona per le mie esigenze) ha un processore che però è i7 dual core (serie U) e quindi mi chiedo se questo sia così penalizzante da non permettermi di lavorare tranquillamente come faccio con il mio notebook attuale.

Pensate che riesca a cambiare notebook senza salire eccessivamente di prezzo o mi convenga restare con il mio attuale?

Per tua cugina :Samsung NP350V5C con i7 3630qm,4gb di ram e amd radeon hd7670m(scheda grafica media ma potente nel gaming,ti puo far girare battlefield 3 su alto)e schermo antiriflesso,sistema di dissipamento efficente e materiali ottimi,a 649 da Marcopolo Espert online.
A te consiglio un Lenovo ideapad z500 tedesco con i7 3632qm,8gb di ram,1tb e Nvidia geforce gt645(di livello medio-alto,molto potente),il modello é molto sottile e ideale per le azioni che richiedono l'utilizzo della cpu(dato il quad core) e per programmi grafici anche pesanti(Nvidia geforce gt645)
UN utente lo ha recensito: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/326981-recensione-lenovo-z500.html

- - - Updated - - -

L'ultimo lo trovi a 680 spedito

Il lenovo sarebbe lo z500 MBYG9GE, in che siti lo posso trovare?

Per quanto riguarda il samsung, ha problemi di riscaldamento o materiali scadenti?

Che ne dici di questo per te: MSI GE60-i560M247 ha un i5-3230M molto ptente con 2.6 Ghz e una GTX 660M davvero ottima per il gaming. Me l'hanno consigliato in una mia discussione. Lo trovi a 700€ + 30€ di spedizione su e##y. Ti mando il link.

- - - Updated - - -

Non preoccuparti se l'i5 è dual core ma ha 2.6 Ghz fina a 3.1 con il turbo, mentre il tuo i7 2630qm ha 2 Ghz fina a 2.9 con il turbo

Chi ha parlato di i7 2630qm?non lo ha ne il lenovo(ha l'i7 3632qm) ne il samsung.
Quel modello di MSI ha un i5 ed una gtx660 ottima scheda grafica,la ram é da espandere ad 8.Anche se non mi ricordo quel modello di i7 é quad core e va più di quel i5!

Chi ha parlato di i7 2630qm?non lo ha ne il lenovo(ha l'i7 3632qm) ne il samsung.
Quel modello di MSI ha un i5 ed una gtx660 ottima scheda grafica,la ram é da espandere ad 8.Anche se non mi ricordo quel modello di i7 é quad core e va più di quel i5!
L'i7-2630qm è il processore che ha adesso. Per sapere se l'i7 è quad core devi vedere dopo i numeri:
qm quad core
u risparmio energetico(poco potenti)
m normale dual core

beh, non mi sembra conveniente però passare da un i7 qm (anche se di seconda generazione) ad un i5 base (di 3^ generazione) la potenza di calcolo penso sia abbastanza inferiore.
Il lenovo mi sembra ottimo per le mie esigenze, un i7 qm di 3^ generazione e una buona scheda grafica (il gaming è secondario ma con quella configurazione penso che non sarei molto limitato)
----
Però c'è da dire che dalla sua MSI ha un eccellente schermo (cosa in cui il Lenovo non eccelle)

Ultima modifica:
allore secondo voi vale la spesa spenderci 850€ (50 in più del budget) per prendere invece un MSI GE60-i760M245 (con i7 3630qm e una GTX 660M)

Si certo è davvero buonissimo: ha un quad core e una scheda video molto buona.

- - - Updated - - -

Chiedi il sito a @Matti1598.
Samsung ha un sistema di raffreddamento tra i piu efficenti ed ottimi materiali.
Aspetta e spera che ti risponda!!! Anche io ero interessato al lenovo e gli ho mandato un messaggio 5 giorni fa. Non l'ha nemmeno aperto! Lo so perchè ho fatto tracciare il messaggio.

Si certo è davvero buonissimo: ha un quad core e una scheda video molto buona.

- - - Updated - - -

Aspetta e spera che ti risponda!!! Anche io ero interessato al lenovo e gli ho mandato un messaggio 5 giorni fa. Non l'ha nemmeno aperto! Lo so perchè ho fatto tracciare il messaggio.
Ehmm sai ho una vita fuori dal forum ed è anche estate, nessuno mi paga per stare qui, quindi se vuoi sapere il sito da me ti adegui ai miei tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro