DOMANDA Acquisto notebook trade-off Uso? (budget 1300 euro)

Pubblicità

ObsessedByTechnology

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non andare contro il regolamento.

Ultimamente stavo cercando un notebook e la cosa mi ha un po mandato in pappa il cervello e volevo avere la vostra opinione in merito.
Il mio problema non è stato trovare il notebook che volevo, ma adesso avendo ristretto il campo ho da fare delle scelte di trade-off relativamente a determinate caratteristiche.

Non so bene come iniziare, in pratica voglio un notebook che abbia un I7 7700hq, 16GB ram, SSD nvme da almeno 250GB, almeno una 1050, monitor full hd IPS e tastiera retroilluminata.

Un notebook che rispecchia in pieno tutte queste caratteristiche sarebbe il HP OMEN 15-ax217nl per 1300€ c.a.

Ci sono dei problemi a riguardo questo articolo, questo modello per quanto rispecchi i miei desideri tecnici, ha delle grosse lacune in merito alla luminosità/qualità dello schermo, garanzia e qualità costruttiva.

Quindi per un primo momento mi è balenata l'idea di acquistare il DELL 7000 gaming series, la versione da 1300€ qui in Italia, il quale però presenta dei grossi problemi, in quanto non ha il display IPS ma TN quindi ero in procinto di accontentarmi del top di gamma di questa serie il quale rispettava tutte le mie aspettative, se non fosse per il fatto che costa 1500€ il che mi ha fatto ripiegare in altre soluzioni.

Ragionandoci un po', mi sono ricordato dei santech ed ho trovato molto interessante la versione x95 alias CLEVO N850HK.
Questo notebook lo acquisterei senza hdd, perchè mi comprerei un 960 EVO da amazon, sapendo di non invalidare la garanzia, spendendo in tutto circa 1340€.
Questo notebook a quanto pare è nel mio budget, soddisfa i miei requisiti e sovviene alle lacune del primo notebook citato.

Si è fatto strada un dubbio, perchè mi è venuta successivamente l'idea di acquistare il HP Pavilion 15-bc210nl e come potete notare il mio cervello è andato decisamente in pappa, perchè sullo store di hp lo acquisterei a 1100€ e successivamente monterei il 960 EVO andando a spendere circa 1220€, questo notebook tuttavia oltre ad avere tutte le lacune del primo notebook citato, avrebbe anche una 1050 con 2GB DDR5 e un ti in meno per così dire rispetto al CLEVO, però ci risparmierei 120€ rispetto al santech, considerando il fatto che ci recupererei anche un hdd da 1TB, e varrebbe anche per il primo notebook citato.

Voi che cosa ne pensate?

Spero di non essermi dilungato troppo, vi ringrazio per l'attenzione.

Ciao
Uso del portatile?

Se punti ad avere un monitor di qualità spenderei quel qualcosa in più valutando, come hai fatto, i vari Clevo, Santech, Raiontech e simili.

Vi ringrazio per lo spostamento del topic, e mi scuso per averlo messo in una sezione sbagliata.

Praticamente l'uso che vorrei fare è essenzialmente per la programmazione, però non voglio rinunciare ad un buon monitor ed ad una buona potenza di calcolo, il disco nvme è più uno sfizio che vorrei togliermi, tecnologicamente parlando, inoltre non vorrei avere un portatile con una scheda grafica di vecchia generazione o quella integrata con il processore. Ho già un portatilino che uso per l'università, e adesso che ne ho la possibilità vorrei farmi un buon portatile senza esagerare, ma neanche spendere troppi soldi per orientarmi sulla portabilità, perchè ho uno zaino nel quale posso metterci notebook fino a 15,6". Il peso non è un grosso problema, di certo non voglio farmi un portatile da gaming, perchè non ne ho bisogno, anche se in generale, oggi come oggi basta che abbia una 940mx e viene spacciato da gaming, ma questo è un discorso mio personale XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro