Acquisto Notebook + SSD + ram

Pubblicità

Mintaka7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, vorrei acquistare un notebook hp pavilion 15-ac613nl, una SSD 120gb e un banco ram da 4gb, ma non avendolo sotto mano ho qualche dubbio riguardo il pc.
Non trovando niente su internet, prima di comprare il tutto volevo sapere se l'unità ottica fosse estraibile e se all'interno dell'unità il collegamento è SATA 2 o 3 (così evito di smontare anche l'HDD).
Non so nemmeno se sia necessario il caddy per la SSD, e in caso lo fosse, se è meglio da 9.5 o da 12.7 mm. Che marca mi consigliate per la SSD?
Per quanto riguarda la ram ho qualche dubbio sulla compatibilità e non saprei quale comprare. il montaggio è semplice come su un fisso?

Su Amazon dovrei spendere intorno ai 600-620 euro per tutto, ma se conoscete delle alternative sullo stesso range di prezzo i requisiti minimi di cui ho bisogno sono:
-i5
-4gb di ram
-2 giga memoria grafica dedicata
-250gb HHD e 120gb SSD
-15,6"

Grazie,

Eduardo

Ciao, vorrei acquistare un notebook hp pavilion 15-ac613nl, una SSD 120gb e un banco ram da 4gb, ma non avendolo sotto mano ho qualche dubbio riguardo il pc.
Non trovando niente su internet, prima di comprare il tutto volevo sapere se l'unità ottica fosse estraibile e se all'interno dell'unità il collegamento è SATA 2 o 3 (così evito di smontare anche l'HDD).
Non so nemmeno se sia necessario il caddy per la SSD, e in caso lo fosse, se è meglio da 9.5 o da 12.7 mm. Che marca mi consigliate per la SSD?
Per quanto riguarda la ram ho qualche dubbio sulla compatibilità e non saprei quale comprare. il montaggio è semplice come su un fisso?

Su Amazon dovrei spendere intorno ai 600-620 euro per tutto, ma se conoscete delle alternative sullo stesso range di prezzo i requisiti minimi di cui ho bisogno sono:
-i5
-4gb di ram
-2 giga memoria grafica dedicata
-250gb HHD e 120gb SSD
-15,6"

Grazie,

Eduardo
il drive DVD mi sembra estraibile anche se non ho trovato informazioni certe. Quanto al caddi da usare, bisogna proprio estrarre il DVD e controllare.
Per la RAM bisognerebbe vedere che banco monta... probabilmente si tratta di un banco di DDR3L 1600MHz CL11 quindi dovrebbe andarti bene questa:
Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin: Amazon.it: Informatica
Visto che il costo delle RAM si è notevolmente ridotto e che quelle in dotazione standard non sono il massimo, potresti anche sostituire il banco esistente e mettere questo kit di RAM sempre 1600MHz ma con CL9:
HyperX Impact HX316LS9IBK2/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM (Kit di 2) 1.35V: Amazon.it: Informatica

Quanto al SSD, vista la poca differenza di prezzo fra 120 e 240GB, io mi terrei sui 240/256GB. Ad esempio
Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero: Amazon.it: Informatica
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro