Buon giorno, ho già aperto un post simile ma ormai son passate diverse settimane e il mio problema questa volta è diverso, di conseguenza ho pensato che fosse meglio aprire un nuovo post.
Allora, io ho bisogno un portatile per la scuola (studio come informatico), su questo portatile devono girare programmi come visual studio, VMware, eclipse, photoshop, magari qualche occasionale giochino (minecraft, diablo 3, senza però grandissime pretese).
Allora le caratteristiche che vorrei che questo portatile avesse sono:
- processore i5 o i7 IVY BRIDGE
- ram 8 GB (anche se sono 6 vanno bene)
- schermo full HD
- dimensioni schermo 14/15 pollici
- Peso contenuto (tenendo conto che me lo devo portare sempre sulle spalle)
Requisiti opzionali ma fortemente desiderati:
- Tastiera retroilluminata
- schermo antiriflesso
- batteria da 9 celle (non da 6 come portatili normali)
- buona resa cromatica dello schermo
- materia che non sia plasticume ma qualcosa di più solido e carino esteticamente
Okkei lo so forse sono una persona difficile ma vorrei che questo portatile mi durasse molto :)
Sinceramente avevo pensato di prendere un ultrabook ma la cosa che meno mi convince è putroppo la durata della batteria che nella maggior parte dei casi è veramente ridotta all'osso...
Se poi per caso il portatile ha una grafica dedicata non mi dispiacerebbe, nel senso non vorrei che poi aprendo 2/3 virtual machines mi iniziasse ad andare tutto a scatti... anche perchè non ho idea di quanto sia realmente il cambiamento che c'è stato tra le hd3000 e le hd 4000...
Grazie mille per aiutarmi :)
EDIT:
Ecco si mi son dimenticato il budget...
Allora si aggira intorno ai 1200/1300 euro... ma anche qualcosa in più o in meno mi sta bene :)
Nel senso vorrei qualcosa che mi dura qualche anno, dunque anche se spendo qualcosa di più mi sta bene :D
Allora, io ho bisogno un portatile per la scuola (studio come informatico), su questo portatile devono girare programmi come visual studio, VMware, eclipse, photoshop, magari qualche occasionale giochino (minecraft, diablo 3, senza però grandissime pretese).
Allora le caratteristiche che vorrei che questo portatile avesse sono:
- processore i5 o i7 IVY BRIDGE
- ram 8 GB (anche se sono 6 vanno bene)
- schermo full HD
- dimensioni schermo 14/15 pollici
- Peso contenuto (tenendo conto che me lo devo portare sempre sulle spalle)
Requisiti opzionali ma fortemente desiderati:
- Tastiera retroilluminata
- schermo antiriflesso
- batteria da 9 celle (non da 6 come portatili normali)
- buona resa cromatica dello schermo
- materia che non sia plasticume ma qualcosa di più solido e carino esteticamente
Okkei lo so forse sono una persona difficile ma vorrei che questo portatile mi durasse molto :)
Sinceramente avevo pensato di prendere un ultrabook ma la cosa che meno mi convince è putroppo la durata della batteria che nella maggior parte dei casi è veramente ridotta all'osso...
Se poi per caso il portatile ha una grafica dedicata non mi dispiacerebbe, nel senso non vorrei che poi aprendo 2/3 virtual machines mi iniziasse ad andare tutto a scatti... anche perchè non ho idea di quanto sia realmente il cambiamento che c'è stato tra le hd3000 e le hd 4000...
Grazie mille per aiutarmi :)
EDIT:
Ecco si mi son dimenticato il budget...
Allora si aggira intorno ai 1200/1300 euro... ma anche qualcosa in più o in meno mi sta bene :)
Nel senso vorrei qualcosa che mi dura qualche anno, dunque anche se spendo qualcosa di più mi sta bene :D
Ultima modifica: